A Napoli si ripete il prodigio della liquefazione del sangue
di S.Gennaro

Campania.

Si è ripetuto a Napoli il prodigio del 'miracolo' di San Gennaro. L'annuncio della liquefazione del sangue è stato dato alle 10.02 in un Duomo insolitamente vuoto per la festa del santo, per le misure anti Covid-19. Ad accoglierlo l'applauso dei fedeli presenti.

Napoli,si ripete prodigio liquefazione sangue S.Gennaro (ANSA) Napoli,si ripete prodigio liquefazione sangue S.Gennaro


In carcere Benevento 5 positivi. Salvini, solidarietà agli agenti

Campania.
"Il governo ha spalancato le celle per mandare a casa centinaia di criminali con la scusa del covid, ma non ha impedito il focolaio nel carcere di Benevento e che mette in pericolo anche le donne e gli uomini in divisa. Solidarietà alla Polizia penitenziaria".
 (ANSA)




Covid: sos concessionarie auto,crollo fatturato tra 40 e 60%

Campania.
Allarme per la crisi del settore dell'automotive: l'allarme parte dal Casertano ma riguarda tutta Italia. Negli ultimi sette mesi - fa sapere Federauto Confcommercio - le concessionarie hanno registrato una perdita di fatturato che oscilla tra il 40% e il 60%.
 (ANSA)

De Luca, aumento contagi con avvio scuola.
Oms preoccupata, prepariamo terapie intensive,Covid hospital

 (ANSA) Campania.

"Oggi in Campania la situazione del covid19 è pienamente sotto controllo. La percentuale di positivi in relazione ai tamponi fatti è da tenere sotto controllo e oggi siamo al 2,4%, quindi assolutamente sotto controllo". Lo ha detto il presidente uscente e ricandidato della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta Facebook del venerdì. De Luca ha anche aggiunto di aspettarsi un aumento dei contagi con l'avvio della scuola



Scontro auto-scooter a Pozzuoli, muore commerciante

Campania.
In uno scontro tra un'auto ed uno scooter in via Umberto Saba nel megaquartiere di Monterusciello a Pozzuoli (Napoli) è morto un uomo di 49 anni, Giuseppe De Simone, commerciante alimentare nel ramo ittico.
 (ANSA)


Rapinatore seriale di minori arrestato nel Napoletano

Campania.
I carabinieri della stazione di Frattamaggiore (Napoli) hanno un giovane di 20 anni, Vincenzo Mocerino, in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale procura.
 (ANSA)

Ferito da colpi d'arma da fuoco nel Napoletano

Campania.
Un uomo di 35 anni residente a Portici (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, è giunto nella tarda serata di ieri all'Ospedale del Mare di Napoli con ferita da arma da fuoco all'anca e alla coscia sinistra.
 (ANSA)

Ambiente, anche Napoli il World Cleanup Day 2020

Campania.
Il 19 settembre si celebra in oltre 150 Paesi il World Cleanup Day 2020, la più grande azione civica di pulizia al mondo. La terza edizione del World Cleanup Day arriva nell'anno dell'emergenza da Covid-19.
 (ANSA)

Pacco sospetto, falso allarme in base militare Usa a Napoli

Campania.
Falso allarme bomba per il ritrovamento di un pacco ritenuto sospetto all'interno del centro smistamento dell'ufficio postale della base militare dell'aeroporto di Capodichino a Napoli. Sul posto gli accertamenti condotti dagli artificieri dei Carabinieri.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+16+30
Benevento+16+32
Caserta+21+33
Napoli+23+30
Salerno+22+28

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie