Clima: Unilever vuole arrivare a zero emissioni nel 2039

Nei prossimi 10 anni investirà 1 miliardo di euro per obiettivo

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 15 GIU - Il colosso anglo-olandese di alimentari e detersivi Unilever vuole raggiungere l'obiettivo zero emissioni nette da tutti i prodotti entro il 2039. I brand Unilever nei prossimi dieci anni investiranno collettivamente un miliardo di euro in un nuovo apposito Fondo per il clima e la natura. Tale fondo sarà usato per progetti di recupero paesaggistico, riforestazione, sequestro del carbonio, protezione della fauna e salvaguardia delle risorse idriche. Lo ha reso noto il gruppo in un comunicato.

Unilever collaborerà e sosterrà agricoltori e piccoli proprietari terrieri, guidando programmi per la protezione e la rigenerazione di foreste, suolo e biodiversità. Lavorerà inoltre insieme ai governi e alle altre organizzazioni per migliorare l'accesso all'acqua per le comunità che vivono nelle aree soggette a stress idrico.

Le nuove iniziative proseguiranno il lavoro che è già in corso. Ben e Jerry's è impegnata nel ridurre le emissioni di gas serra degli allevamenti di bestiame da latte, Seventh Generation favorisce l'accesso alle energie pulite per tutti e Knorr sostiene gli agricoltori in pratiche di coltivazione più sostenibili. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie