Suzuki: la gamma Hybrid all grip sulle piste di Prato Nevoso

Appuntamento in Piemonte con il 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour

Redazione ANSA ROMA

Per la seconda settimana consecutiva le Alpi piemontesi ospiteranno il Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour. Dopo la tappa di Bardonecchia, lo staff di Event's Way e Radio Deejay - informa un comunicato - farà rotta verso Prato Nevoso (Cuneo), nel weekend del 22 e del 23 febbraio sul piazzale de La Conca. Qui sorgerà il Vertical Village, villaggio itinerante a ingresso libero e gratuito, che proporrà animazione, balli, degustazioni, prove gratuite di sci Elan e i test drive Suzuki.

L'appuntamento Suzuki permetterà di conoscere le qualità della tecnologia Suzuki HYBRID in abbinamento alla trazione integrale 4WD AllGrip durante i test drive, resi speciali sia dalla cornice naturale sia dalla tipologia dei percorsi. A Prato Nevoso, così come in ogni tappa della manifestazione, all'interno del villaggio sarà esposta la VITARA HYBRID e sarà messo a disposizione un parco mezzi ben assortito, che comprende esemplari di ciascun modello HYBRID AllGrip a catalogo. In prova ci saranno IGNIS HYBRID e SWIFT HYBRID, le uniche ibride sotto i quattro metri di lunghezza a essere dotate anche di trazione integrale. Il sistema AllGrip Auto trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori appena quelle anteriori perdono aderenza, migliorando la motricità e la stabilità.

A Prato Nevoso si potranno testare poi VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID, che adottano invece la trazione integrale AllGrip Select. Questo schema esalta la versatilità dei due modelli e dà l'opportunità al pilota di scegliere tra quattro modalità di guida in base alla situazione da affrontare o allo stile di guida, per avere sempre il set-up ideale.

La tecnologia HYBRID di Hamamatsu fa della leggerezza e delle dimensioni compatte un elemento chiave. Il componente fondamentale è l'Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico ed è alimentato da batterie agli ioni di litio sistemate sotto i sedili anteriori, dove non sottraggono spazio utile all'abitacolo e al bagagliaio. Gli accumulatori immagazzinano l'energia recuperata dall'ISG nei rallentamenti e la restituiscono poi all'ISG quando questo deve avviare il motore termico o fornirgli una coppia supplementare ai bassi regimi. Oltre all'evento di Prato Nevoso, nel fine settimana del 22 e del 23 febbraio i modelli della gamma HYBRID potranno essere ammirati e provati anche in tutti i Concessionari italiani Suzuki.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie