Ducati: Lenovo 'title partner' team Motogp

Nuova partnership tra multinazionale hi-tech e casa bolognese

Redazione ANSA BOLOGNA

Il colosso tecnologico dell'informatica Lenovo sarà, per i prossimi tre anni, il 'title sponsor' di Ducati in MotoGp. L'accordo raggiunto tra la multinazionale cinese e la casa motociclistica di Borgo Panigale rafforza la partnership tecnologica tra le due aziende, attiva da tre anni, e rinomina la squadra corse 'Ducati Lenovo Team'.
    La nuova intesa triennale, spiega una nota, "conferma l'importanza sempre maggiore delle più innovative tecnologie hardware nella gestione dei progetti di data analytics, intelligenza artificiale e di soluzioni software avanzate nel settore" della gare motociclistiche.
    "E' un onore avere esteso la nostra partnership - ha sottolineato in una conferenza stampa online Luca Rossi, senior vice president di Lenovo -: il mondo sta cambiando e la tecnologia sta crescendo ovunque, in Motogp il meglio deve ancora arrivare" con l'evoluzione "digitale e l'intelligenza artificiale. Ducati - ha concluso - è iconica: noi vogliamo aiutare Ducati a vincere e noi possiamo imparare" tanto "da Ducati".
    Nel 2021, ha sottolineato in conferenza stamopa, l'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, "le novità sono tante e la prima riguarda Lenovo, che già ci accompagna da anni ma da quest'anno diventa il title partner del team ufficiale Ducati MotoGp. Quella con Lenovo - ha aggiunto - è una partnership che dura da tempo ma ora diventa una relazione più ampia, Ducati è molto legata alla sviluppo tecnologico" con a possibilità di usare "computer sempre più potenti, software più sofisticati. Lenovo - ha concluso - è in linea" con le caratteristiche di Ducati, "stile, innovazione, competizione".

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie