Bosch CES Las Vegas 2020, soluzioni per una vita più smart

Dai veicoli alle metropoli, la vera innovazione è a 360 gradi

Redazione ANSA MILANO

Da Milano a Las Vegas, passando per la Germania e mille altre località dove i ricercatori lavorano per migliorare la nostra vita. Ma anche dove - come in ogni angolo del mondo - oltre 130 anni di innovazione firmata Bosch ha già reso più sicuri, comodi e rispettosi dell'ambiente i veicoli su cui ci spostiamo ogni giorno. E che oggi contribuiscono alla rivoluzione della mobilità.

Il viaggio a bordo della macchina del tempo di Bosch inizia infatti da una simbolica Smart City che, nel filmato realizzato dal colosso tedesco dell'innovazione e della ricerca è facile riconoscere essere Milano con i suoi nuovi quartieri e le altre grandi testimonianze del saper disegnare e progettare del 900.


Un concetto, quello di Smart City, che si lega perfettamente con la filosofia che - dalla fondazione nel 1886 - lega Bosch all'ambiente, alla società, ai luoghi di vita e di lavoro. Da Milano a Las Vegas, e più precisamente al Consumer Electronics Show, il passo è breve e velocissimo, come la capacità di calcolo utilizzata dall'anima elettronica dei dispositivi applicati nei più diversi settori, come gestione dei motori, ADAS, confort, connettività e diagnosi. E che viene impiegata per trasformare le informazioni che arrivano dai sensori in 'decisioni'e operazioni che ottimizzano il funzionamento delle moto, delle auto, dei veicoli commerciali e da trasporto. Ma anche delle macchine utensili e dei tanti altri dispositivi creati e forniti da Bosch all'industria e alle famiglie. Il CES di Las Vegas è tradizionalmente la vetrina più importante al mondo per l'high tech e l'innovazione applicate a tutti gli oggetti e i dispositivi che i consumer (cioè tutti noi) utilizzano quotidianamente. Ed è quindi anche per Bosch una formidabile passerella per raccontare cosa è stato fatto e soprattutto cosa sta per accadere nelle Smart City. E sulle Smart Road dove, un passaggio ineluttabile questo, sempre più dovranno circolare Smart Vehicle per accompagnare la concreta trasformazione della mobilità.

Fino al 10 gennaio Ansa Motori seguirà nel dettaglio tutte le attività di Bosch collegate al CES 2020, e permettendo una visita esclusiva allo stand nell'area espositiva a Las Vegas per scoprire come i veicoli, e la nostra vita, stanno diventando sempre più Smart.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie