Stellantis racconta sua visione del futuro al CES Las Vegas

Esposizione, anche virtuale, di novità e concept dei vari brand

Redazione ANSA ROMA

Anche per un gruppo globale e impegnato nella transizione ecologia come Stellantis, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES) è la cornice ideale per mostrare le capacità odierne e future nell'innovazione tecnologica, nei sistemi propulsivi alternativi, nella connettività e nella guida autonoma.
    Dal prossimo 5 gennaio 2022, e fino all'8 gennaio Stellantis sarà al CES per consentire ai visitatori - in presenza e a quelli collegati via web - di scoprire i veicoli di punta e le tecnologie avanzate del proprio portfolio globale, tappe tangibili del viaggio del Gruppo per reimmaginare e trasformare il futuro della mobilità per le generazioni a venire.
 La presenza di Stellantis include Citroën Ami urban ev, Citroën future mobility Concept, Jeep Grand Cherokee 4xe (dotata dell'innovativo sistema tecnologico di bordo U-Connect 5) e anche della race car DS Automobiles Formula E, della Nuova Fiat 500 e della versione definita del concept Chrysler Airflow, mostrato nel corso del recente Software Day.
    "I veicoli costituiscono parte integrante della vita digitale delle persone - ha commentato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis - e il futuro della mobilità è alimentato dalla tecnologia.
    L'elettrificazione, con i nostri 30 modelli elettrificati a disposizione inclusi i furgoni a celle a combustibile, la connettività e l'autonomia, sono tutti componenti essenziali di quel futuro e non potrebbero esistere l'uno senza l'altro. La nostra creatività, l'ingegneria e le partnership innovative stanno accelerando la spinta a sviluppare una mobilità migliore e più sostenibile per i nostri clienti".
    Non servirà essere necessariamente presenti a Las Vegas per vivere l'esperienza del futuro secondo Stellantis. Una visita virtuale allo stand del CES 2022 sarà trasmessa in diretta streaming il 5 gennaio 2022, alle 10.00 (zona del Pacifico) cioè alle 19.00 CEST sul sito stellantisces2022.com. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie