Agroalimentare: Parlamento Ue vuole chiarezza su Pac e pesticidi

Le domande per i commissari Wojciechowski e Kyriakides

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - I tagli alla politica agricola comune, la tutela dei prodotti europei nei negoziati commerciali e il contributo dell'agricoltura all'agenda Ue per il clima saranno i temi principali delle domande che gli eurodeputati della Commissione agricoltura dell'Europarlamento rivolgeranno al commissario designato all'agricoltura Janusz Wojciechowski. E' quanto emerge dal questionario preliminare. Wojciechowski sarà ascoltato dagli eurodeputati il 1 ottobre dalle 14:30 alle 17:30.

Lo stesso giorno sarà interrogato dagli eurodeputati della Commissione ambiente e di quella agricoltura il commissario designato alla salute (con competenze su sicurezza alimentare, etichettatura e pesticidi) Stella Kyriakides. L'accesso ai medicinali, la riduzione della dipendenza da pesticidi e lo sviluppo di alternative a minor impatto ambientale e i dettagli sulla futura strategia Ue 'dal campo alla tavola' sono i temi principali su cui verteranno le domande degli eurodeputati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."