Alimentare: Molino Gatti propone nuova linea farine

Collaborazione con pizzaiolo Cipriano per prodotto 100% Italia

Redazione ANSA PERUGIA
(ANSA) - PERUGIA, 25 MAG - Nasce dall'esperienza dello storico Molino Gatti Italiae e dalla professionalità del pizzaiolo Mario Cipriano, pluripremiato dalle principali guide italiane, un'innovativa nuova linea di farine di grano 100% italiano che dal 1 giugno sarà in distribuzione sul mercato.

L'unione si pone come obiettivo quello di studiare una nuova linea di prodotti che facciano della qualità e della trasparenza di filiera il loro punto di forza. "Ci sono voluti mesi di studi intensi e molto precisi per arrivare a questo risultato insieme ai tecnici del Molino Gatti Italiae - spiega l'ideatore della linea, Mario Cipriano - e abbiamo voluto fare tantissimi test per provare le varie sfaccettature dei grani e quindi delle farine. Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto e siamo certi che questa linea creata da un pizzaiolo per i pizzaioli incontrerà il gradimento di molti. Insieme a Daniele Grigi ci siamo dati l'obiettivo di portare alto il valore della qualità dell'agro-alimentare italiano e della pizza nel nostro paese e nel mondo".

"Una collaborazione speciale, che ci permetterà di offrire una ulteriore linea di prodotti dedicata al canale pizzeria - afferma Daniele Grigi, CEO di Food Italiae -. Seguo Mario da diverso tempo e lo ritengo il collaboratore ideale per poter migliorare ancora. Utilizzando le farine Molino Gatti Italia firmate Mario Cipriano, i professionisti possono creare un prodotto digeribile, soffice, dal morso corto e sempre costante.

I grani sono stati selezionati rigorosamente per ottenere il prodotto ideale. In virtù di ciò, sono stati utilizzati grani 100% italiani, dalla notevole capacità di assorbimento di acqua, di seguire un buon processo di impastamento e in grado di riposare dalle 18 alle 72 ore. Questi prodotti entreranno a far parte del progetto 'Blockchain' che Food Italiae sta portando avanti in partnership con IBM. Una soluzione per garantire la totale tracciabilità e sicurezza dei nostri prodotti". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: