Fdi:Fitto, a Bucarest quarta tappa tour europeo Conservatori

'Per presentare e discutere della nostra idea di Europa'

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 26 FEB - "Il viaggio - che come gruppo Ecr - stiamo facendo nelle diverse capitali europee per presentare e discutere della nostra idea di Europa oggi ha fatto tappa in Romania, a Bucarest. Insieme ai colleghi Chris Terheş e Angel Dzhambazky abbiamo discusso del futuro dell'Europa che noi immaginiamo non come un Super Stato, che impone scelte da Bruxelles, ma un'Europa delle Nazioni che cooperino insieme per il benessere e la sicurezza dei cittadini europei". Così il copresidente del gruppo europeo Ecr- Fratelli d'Italia, Raffaele Fitto nel suo intervento in video conferenza allo "European tour" promosso dal gruppo dei Conservatori e riformisti (Ecr) al Parlamento europeo, intitolato "Il futuro dell'Europa, una nuova speranza", che si è svolto oggi a Bucarest.

"Il tour sta riscuotendo un notevole interesse a dimostrazione che vi può essere un'idea credibile e seria di un'Europa alternativa a quella che ci viene proposta da Bruxelles.

Un'Unione troppo spesso incapace di dare risposte concrete ai suoi cittadini - precisa la nota -. Noi vogliamo, come affermava Robert Scruton, una 'Vera Europa' che sappia riconoscere le proprie radici e difendere i propri valori, non quella di istituzioni sovranazionali che possano controllare e imporre regole senza alcuna sovranità popolare, o che pensino, senza alcuna legittimità, di poter dire cosa è giusto o sbagliato nelle scelte dei governi democraticamente eletti dei singoli Stati Membri".

La tappa italiana del tour verrà organizzata nei prossimi mesi con la partecipazione della presidente di FdI e del partito dei Conservatori europei, Giorgia Meloni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: