Primopiano

Applauso ad arrivo feretri

Friuli V. G..

Salutati dai rintocchi funebri delle campane della vicina chiesa, i feretri con le salme degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego - uccisi in una sparatoria il 4 ottobre scorso - sono arrivati in Questura a Trieste e, avvolti nel tricolore, portati a spalla, sono stati subito sistemati nel famedio della Questura. I feretri erano scortati da auto della polizia e sono giunti alle 17.45.


Fincantieri: consegnata a Monfalcone Sky Princess

 (ANSA) Friuli V. G..
Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianluca Castaldi, e dell'amministratore delegato, Giuseppe Bono, si è svolta questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di consegna di Sky Princess...

Gdf: fatture false per oltre 40 mln, due arresti a Trieste

 (ANSA) Friuli V. G..
I finanzieri della Compagnia di Prosecco (Trieste), su disposizione del Gip del Tribunale di Trieste, hanno dato esecuzione a due provvedimenti di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di altrettanti cittadini italiani ritenuti i princ...

Crac Coopca: rigettata richiesta di citazione della Regione

 (ANSA) Friuli V. G..
Il Tribunale di Udine ha rigettato la richiesta di citazione della Regione Friuli Venezia Giulia come responsabile civile che era stata avanzata dalle parti civili private costituite nel processo per il crac di Coopca, la storica cooperativa carnica di con...

17enne accoltellato: fermato un ragazzino

 (ANSA) Friuli V. G..

Un ragazzino di 15 anni è stato sottoposto a "fermo di indiziato di delitto" in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere.



Crac Coopca: cambio di collegio, udienza aggiornata domani

 (ANSA) Friuli V. G..
Cambia il collegio del Tribunale di Udine chiamato a giudicare il processo penale agli ex vertici per il crac di CoopCa, la storica cooperativa Carnica di Consumo sciolta nel settembre 2016, dopo 110 anni di attività, per effetto della crisi economica.

Investita sulle strisce a Trieste, grave una donna

 (ANSA) Friuli V. G..
Una donna è stata investita da un'auto oggi pomeriggio a Trieste sulle strisce pedonali in viale Miramare, all'altezza del numero civico 60. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi.

Toscana e Friuli Venezia Giulia insieme per ricerca genomica

 (ANSA) Friuli V. G..
Una collaborazione finalizzata all'ottimizzazione delle infrastrutture di ricerca, al trasferimento tecnologico, alla condivisione di competenze e conoscenze per la realizzazione di progetti condivisi, in modo particolare nel settore della genomica e dell'...



Sparatoria Questura: affissa targa con nomi agenti uccisi

 (ANSA) Friuli V. G..
Una targa per commemorare l'agente scelto Matteo Demenego e l'agente Pierluigi Rotta, uccisi venerdì scorso in una sparatoria all'interno della Questura è stata affissa nel famedio, nell'atrio dello stesso edificio.

Escursionista anziano trovato morto in Friuli

 (ANSA) Friuli V. G..
Un escursionista, di nome Isidoro, di 74 anni, originario di Salerno ma residente a Milano, è stato trovato senza vita in una pozza del torrente Torre, nell'area di Tarcento (Udine), zona nella quale era scomparso da ieri.


Bono, tornare a cultura lavoro

 (ANSA) Friuli V. G..
"Bisogna tornare alla cultura del lavoro, non si trovano né tecnici né operai specializzati, non solo in Italia ma in tutta l'Europa. Tutti i lavori sono quelli giusti, basta farli". Lo ha detto l'A.d.


Riapre ristrutturata sede storica Trieste

 (ANSA) Friuli V. G..
"Trieste sono le Generali e Generali è Trieste". Lo ha detto il presidente del Gruppo, Gabriele Galateri di Genola, aprendo la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata sede storica delle Assicurazioni Generali, Palazzo Berlam.

Sparatoria Questura: camera ardente e funerali a Trieste

 (ANSA) Friuli V. G..
Si svolgeranno a Trieste i funerali dei due agenti uccisi in Questura venerdì scorso e prima, nel famedio situato all'interno dell'edificio, sarà allestita la camera ardente. Lo rende noto la Polizia. La camera ardente sarà aperta martedì 15 ottobre dalle 17.

Ansa Friuli Venezia Giulia Responsabile Sede Francesco De Filippo Indirizzo Viale Miramare, n 3 /3° piano
34123 TRIESTE Indirizzo Mail ansa.trieste@ansa.it Telefono +39 040/415181 Fax +39 040/4528832 Facebook www.facebook.com/ AnsaFVG

Meteo

Cittàmin.max
Gorizia+14+20
Pordenone+12+20
Trieste+18+20
Udine+13+20

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa