South African Open, Frittelli e Bezuidenhout favoriti

European Tour protagonista a Sun City. Con Gagli c'è Zemmer

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 01 DIC - Da Dubai a Sun City dove l'European Tour da giovedì a domenica (3-6 dicembre) sarà protagonista - per la terza settimana consecutiva in Sudafrica - con il South African Open. A Sun City va in scena un evento storico la cui prima edizione si giocò nel 1903.
    Al Gary Player Country Club (progettato da Gary Player, leggenda sudafricana che vanta 13 successi nel torneo collezionati tra il 1956 e il 1981, record assoluto) gara sentitissima per i giocatori di casa che paragonano la competizione a un Major.
    Nel field, tra i players locali, spuntano big del calibro di Dylan Frittelli (protagonista il più delle volte sul PGA Tour), Christiaan Bezuidenhout (reduce dall'exploit nell'Alfred Dunhill Championship), Dean Burmester, Wilco Nienaber, Garrick Higgo e i past winner Brandon Stone (a segno nel 2016), Hennie Otto (2011) e Richard Sterne (2009).
    Chance importante pure per il fiorentino Lorenzo Gagli. Tra gli azzurri in gara anche Aron Zemmer, 30enne di Bolzano.
    Tra i favoriti al titolo, oltre ai sudafricani, anche lo scozzese David Law, l'austriaco Matthias Schwab, il polacco Adrian Meronk (secondo nell'Alfred Dunhill dopo aver condotto la gara per 3 giri) e l'inglese Ross McGowan, vincitore dell'Open d'Italia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA