• Covid: da Arsial e Caritas 750mila euro per aiuti alimentari

Covid: da Arsial e Caritas 750mila euro per aiuti alimentari

Fondo dedicato acquisto prodotti Lazio per persone in difficoltà

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Oltre 750mila euro per acquistare cibo e generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
    È il cuore del progetto "Emergenza Covid-19: interventi straordinari per le persone sole e le famiglie indigenti" realizzato da Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura) insieme a Caritas di Roma.
    L'iniziativa è stata presentata stamattina negli spazi dell'Emporio della Solidarietà di Caritas a Roma.
    Il progetto destina le somme derivanti dalla mancata partecipazione di Arsial alle Fiere e alle altre iniziative promozionali a causa dell'emergenza Covid-19, a un fondo dedicato all'acquisto di prodotti agroalimentari o ittici, freschi o trasformati da aziende con sede nel Lazio, in favore delle tante persone in difficoltà che si rivolgono alla Caritas di Roma.
    Grazie al fondo è stata predisposta una grande distribuzione di derrate agroalimentari destinate alle famiglie che accedono all'Emporio della Solidarietà. Non solo prodotti freschi e di qualità come carne, salumi, formaggi, latticini, verdura, frutta, ma anche beni essenziali come olio, caffè, latte, legumi, pelati e quanto può essere necessario al fabbisogno quotidiano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie