Primopiano

Tronchetti e De Angelis perdono guida Yacht Club

Liguria.

Marco Tronchetti Provera, Paolo Zegna e Francesco De Angelis, già skipper di Luna Rossa, sono stati sconfitti a sorpresa alle elezioni per la presidenza dello Yacht Club Italiano, a Genova.


Monossido di carbonio uccide madre e figlia

Liguria.

Due donne sono state trovate morte questa mattina in un appartamento in via Montaldo nel quartiere di Staglieno a Genova. Ad ucciderle sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio partite probabilmente da una calderina difettosa.

 (ANSA)

Corteo a Genova per 'disarmare Leonardo'

Liguria.

Sono circa 200 i manifestanti partiti da piazza Baracca a Sestri Ponente dietro lo striscione "Contro ogni guerra disarmiamo Leonardo. Difendiamo il Rojava".

 (ANSA)


Lui, lei e la suocera ladri, denunciati

Liguria.

Famiglia di ladri identificata dalla polizia. Nei guai per un ingente furto compiuto in un negozio di ottica a Sestri Ponente sono finiti un uomo di 34 anni, la compagna di 30 e la madre di lei di 62 anni. Sono italiani residenti in provincia di Milano.

 (ANSA)


Arrestato rapinatore seriale

 (ANSA) Liguria.
Arrestato un rapinatore seriale che tra maggio e giugno scorsi aveva compiuto quattro assalti. E' un italiano di 47 anni. E' stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. E' accusato di rapina aggravata.

Quagliarella e la Samp ancora insieme fino al 2021

Liguria.
Adesso è ufficiale: Fabio Quagliarella ha rinnovato il contratto con la Sampdoria fino al 30 giugno 2021. Lo ha annunciato la società sul proprio sito. "Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C.
 (ANSA)

Tragedia del Morandi tra i 30 presepi d'autore

Liguria.
C'è anche la riproduzione del Ponte Morandi tra i 30 presepi d'artista che verranno esposti per l'ottavo anno consecutivo al Rivoli boutique Hotel di via della Scala a Firenze, dall'8 dicembre al 6 gennaio, tra le sale dell'ex convento francescano risalent...
 (ANSA)


Samp: Ranieri, voglio vittoria ma occhio a Parma

 (ANSA) Liguria.
Claudio Ranieri sa quanto potrebbero valere i tre punti in palio domani al Ferraris col Parma ma predica prudenza perché la Sampdoria non può permettersi un altro passo falso dopo il ko di Cagliari.

Morto Sossi: il magistrato che fu rapito dalle Br

Liguria.

E' morto oggi a Genova all'età di 87 anni l'ex magistrato e politico Mario Sossi. Pubblico ministero nel processo al Gruppo XXII Ottobre, nel 1974 venne tenuto sotto sequestro dalle Brigate Rosse per oltre un mese.

Morto a Genova ex magistrato Mario Sossi (ANSA) Morto a Genova ex magistrato Mario Sossi



Ansa Liguria Responsabile Sede Paolo Mori Indirizzo Viale IV novembre 6
16121 GENOVA Indirizzo Mail ansa.genova@ansa.it Telefono +39 010/561440 Fax +39 010/593852 Facebook www.facebook.com/AnsaLiguria

Meteo

Cittàmin.max
La Spezia+11+14
Genova+11+14
Imperia+11+15
Savona+11+14

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere