• Rapallo finirà copertura torrente, finanziamento statale da 2 mln

Rapallo finirà copertura torrente, finanziamento statale da 2 mln

Assessore Lasinio, opera fondamentale per sicurezza città

   Il Comune di Rapallo ha ricevuto la notizia dello stanziamento di un finanziamento statale di 1 milione e 995 mila euro a seguito della partecipazione a un bando nazionale rivolto ai Comuni per interventi infrastrutturali di messa in sicurezza del territorio.
    Serviranno per completare la nuova copertura del torrente San Francesco.
    La somma è così suddivisa: 750 mila euro sono destinati al completamento del primo stralcio; 1 milione e 245 mila euro vanno invece alla realizzazione del secondo stralcio del primo lotto di lavori di rifacimento della copertura del torrente San Francesco, "opera fondamentale e strategica per la messa in sicurezza stradale e per la mitigazione del rischio idraulico".
    "E' un contributo molto rilevante per completare il primo lotto dell'opera, grazie al quale riusciamo a ridurre sensibilmente la quota di finanziamento dell'opera che spetta al Comune - sottolinea Filippo Lasinio, assessore ai Lavori Pubblici -. Per quanto riguarda l'iter, lunedì 8 marzo è prevista l'apertura delle buste nell'ambito della gara di affidamento dei lavori. Abbiamo cercato di inserire nel bando di gara tutte le garanzie per far sì che l'impresa che risulterà vincitrice possa portare ad ultimazione i lavori nel minor tempo e nel miglior modo possibile".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie