Santa Margherita 'paga' artisti per show su canali Comune

Sindaco, Piccolo aiuto e gesto di vicinanza a mondo spettacolo

(ANSA) - GENOVA, 25 FEB - Il Comune di Santa Margherita Ligure va in aiuto della cultura dopo le attività dal vivo bloccate dalle norme anticovid. Lo fa con un gesto concreto verso gli artisti, organizzando una serie di spettacoli in streaming prodotti per l'occasione e visibili gratuitamente sui canali social del Comune (pagina Facebook e canale YouTube).
    L'amministrazione ha stanziato 5000 euro per gli artisti 'amici' di Santa Margherita, cioè quelli che più frequentemente si sono esibiti in città.
    "In questo anno di emergenza sanitaria abbiamo messo in campo tante azioni per aiutare i nostri cittadini - spiega il Sindaco Paolo Donadoni - dai commercianti alle famiglie, dai lavoratori stagionali alle persone con fragilità. Adesso vorremmo dare un piccolo aiuto anche ai lavoratori dello spettacolo. Abbiamo stanziato 5 mila euro che saranno ripartiti tra alcuni artisti amici di Santa Margherita Ligure. Stiamo contattando quelli che con continuità si esibiscono da anni sui nostri palchi, che hanno costruito un rapporto di amicizia con la città. Non risolveremo i problemi della categoria ma è un modo per esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno ed è un modo per fruire della cultura in coerenza con la tradizione cittadina". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie