Fiere: Cfi, 14 in meno di 60 giorni, 140mila visitatori

In calendario altre 7 manifestazioni

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - "La ripartenza delle attività fieristiche ha premiato il coraggio degli organizzatori delle fiere dedicate ai settori industriali, sostenuti dalle associazioni di categoria di riferimento, e la determinazione degli espositori e dei visitatori professionali che vi hanno partecipato". Così il Comitato fiere industria in una nota nella quale traccia un primo bilancio della ripresa delle attività dal primo settembre: 14 manifestazioni (MilanoUnica, Salone del Camper, DaTE', Homi F&J, MICAM, MIPEL, TheONE, LineaPelle, Cremona Mondomusica, Salone Nautico, FILO, SANA, BI-MU e SAIE) realizzate dagli organozzatori associati con una presenza di oltre 3.000 espositori di cui 13% esteri e la partecipazione di circa 140.000 visitatori con il 6% di esteri.
    "Prime valutazioni e numeri evidentemente molto inferiori a quelli storicamente registrati", dicono organizzatori ed espositori che però l' hanno giudicato l'esperienza "positiva e superiore alle attese".
    Sono ora in calendario, fino a metà dicembre, 4 fiere internazionali (MECSPE, Oil&nonOil, Fiere Zootecniche Internazionali e BioEnergy) e 3 fiere nazionali (Bontà, Wine2Wine e B/OPEN), classificate secondo i criteri della Conferenza delle Regioni. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Camera di Commercio di Milano
    Camera di Commercio di Milano



    Modifica consenso Cookie