Infortuni lavoro: Marche in 5 mesi +30,6%, 9 i mortali

Marche.
Aumentano del 30,6% gli infortuni sul lavoro nelle Marche nel periodo gennaio-maggio 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A crescere soprattutto gli infortuni di under 19 (+116,5%) e donne 41,9%, rispetto agli uomini con un +23,1%.
 (ANSA)



Terremoto: Usr Marche, online dati ricostruzione tempo reale

Marche.
Un sito web in fase di restyling dell'Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Marche, con la novità dei numeri della ricostruzione forniti in tempo reale: report interattivi con cui il cittadino potrà interagire, interrogando dati sempre aggiornati.
 (ANSA)

Carceri: Marche, 187 gesti autolesionistici in un anno

Marche.
Nell'ultimo anno sono stati 187 i gesti autolesionistici, di cui 36 tentati suicidi, messi in atto da detenuti delle carceri delle Marche, oltre a 27 aggressioni ai danni del personale di sorveglianza e 28 eventi critici di rilevanza penale. Ad Ascoli Piceno cerimonia regionale celebrativa del 205/o Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria.
 (ANSA)

Sanità: Marche, addio Azienda sanitaria unica regionale

Marche.
Superamento dell'Azienda sanitaria unica regionale e subentro in rapporti e competenze da parte delle Aziende sanitarie territoriali (Ast) di ambito provinciale ora con personalità giuridica. La Giunta vara la 'riforma' dell'organizzazione del servizio sanitario regionale.
 (ANSA)




Si è diplomata campionessa ginnastica ritmica Raffaeli

Marche.
Maturità per Sofia Raffaeli, campionessa italiana di ginnastica ritmica e reduce dagli ori agli Europei: la giovane atleta, classe 2004, allenata da Julieta Cantaluppi alla Ginnastica Fabriano, si è diplomata al Liceo delle Scienze Umane presso l'Istituto ...
 (ANSA)

Turismo: stranieri 'tornano' nelle Marche, 60mila a giugno

Marche.
Nel mese di giugno oltre 60 mila stranieri, soprattutto olandesi e inglesi, hanno trascorso le vacanze nelle Marche, per un totale di 280 mila pernottamenti, con una media di quattro giorni di presenza, importante per la spesa turistica sul territorio.
 (ANSA)


Covid: Marche, +10 ricoveri in 24ore, incidenza sale a 917

Marche.
Altra impennata di ricoveri per Covid-19 nelle Marche (+10; +19 in 2 giorni): ora nella regione ci sono 131 degenti di cui cinque in Terapia intensiva (-1), 11 in Semintensiva (invariati) e 115 in reparti non intensivi (+11).
 (ANSA)


Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie