Percorso:ANSA > Mare > Home

Vela: il varo della barca Luna Rossa slitta a fine settembre

Varo della nuova barca di Luna Rossa a fine settembre per non dare troppi vantaggi agli avversari della Coppa America. Lo ha annunciato all'ANSA Max Sirena, team Luna Rossa. Il battesimo della Ac75 era stato fissato originariamente per il 25 agosto ma poi era slittato al 9 settembre. Ora l'ulteriore rinvio: la data non è stata ancora definita.

Nuoto: torna il Miglio Blu di Portofino

Nuoto: torna il Miglio Blu di Portofino

Nell'Area Marina Protetta di Portofino torna, domenica 1 settembre, il Miglio Blu, la gara di nuoto amatoriale che giunge quest'anno alla settima edizione. Organizzata da Outdoor Portofino tra Niasca, nella Baia di Paraggi, e Santa Margherita Ligure.

Crociere: Costa, per Aida accordo su alimentazione elettrica

Aida Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, ha sottoscritto un accordo con Corvus Energy per l'installazione di sistemi di accumulo di energia agli ioni di litio a bordo della propria flotta. L'avvio delle operazioni sulla prima nave è previsto nel 2020.

Porto di Cagliari in crisi, occupata la sede della società terminal

Striscione su crisi porto canale Cagliari sulla statale 195 all'altezza del bivio per lo scalo

. Da ieri, al termine di una lunga riunione, gli addetti hanno deciso, con il sostegno di Cgil, Cisl e Uil, di rimanere in assemblea e presidio permanente nella sede della società nello scalo industriale del capoluogo che sta attraversando una profonda crisi di traffico merci.

Il progetto Mediterranea diventa associazione

Progetto Mediterranea

Dopo quasi sei anni di periplo del Mediterraneo, Mar Nero e Atlantico, l'imbarcazione a vela della spedizione nautica, culturale e scientifica italiana salpata nel 2013 che gode di numerosi patrocini istituzionali prosegue il suo viaggio di conoscenza, dialogo e ascolto del Mediterraneo, con prua su Genova dove concluderà il suo viaggio il prossimo 12 ottobre.

Crociere: 7 mln passeggeri dai porti Ue, Italia al top

L'Italia si conferma al top tra i paesi europei nel trasporto crocieristico. Il Belpaese si classifica infatti al primo posto tra i paesi Ue da cui partono i viaggiatori delle crociere. Lo certifica Eurostat, diffondendo i dati del 2017: 7 milioni di viaggiatori, di cui quasi uno su tre è salpato da un porto italiano. Al secondo posto la Spagna, seguita dalla Germania.