Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: a Razeto & Casareto e I3B il 'Gianneschi' innovazione

Nautica: le maniglie di Razeto & Casareto

La F.lii Razeto & Casareto e la start up I3B sono le imprese vincitrici della seconda edizione del premio Innovazione 'Luigi Gianneschi' promosso da Navigo, società per l'innovazione e lo sviluppo della nautica e dalla famiglia dell'imprenditore toscano.

Nautica: nuova area del lusso al Versilia rendez vous

Una piattaforma di matching b2b sempre più profilata, un'area dedicata al lusso, che accoglie il bello e ben fatto tipicamente italiano, e nuovi spazi pronti a ospitare le aziende del mondo del refitting e brokerage. Sono queste alcune novità della quarta edizione di Versilia Yachting Rendez-vous.

Porticcioli:manifestazione contro aumento retroattivo canoni

Ucina e Assomaris al Mit: impossibile trovare una soluzione in questa manovra, assicurato impegno per intervento nel prossimo provvedimento utile

Porti: banchina Pala Porto Torres al nuovo concessionario

Banchina turistica Nino Pala di Porto Torres affidata al nuovo concessionario. E ora può iniziare il conto alla rovescia in vista dell'estate. La Nautica Service Srl da oggi può ufficialmente iniziare a operare.

Porti: Venezia assume la presidenza del Napa

Passaggio di consegne fra Trieste e Venezia alla presidenza di turno dell'associazione portuale Napa (North Adriatic Ports Association) che, oltre allo scalo giuliano e veneto, annovera fra i suoi membri anche il Porto di Ravenna, il Porto sloveno di Capodistria e il Porto croato di Rijeka.

Pescaturismo e ittiturismo, 131mila euro per Costa dei Trabocchi

Incentivare la creazione di nuove iniziative di pescaturismo e ittiturismo per accrescere la conoscenza della pesca, differenziare le attività dei pescatori e arricchire la gamma dei prodotti turistici della Costa dei Trabocchi. E' l'obiettivo del bando emesso dal Flag Costa dei Trabocchi, che mette a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 131 mila euro.