Cnh: sostegno Fpt con Slow Food a comunità cibo sostenibile

Avviata collaborazione in Italia e in Francia

(ANSA) - TORINO, 02 DIC - Fpt Industrial, il brand motoristico globale di Cnh Industrial, ha avviato una collaborazione con Slow Food per sostenere le iniziative di due comunità locali, in Italia e in Francia, finalizzate all'adozione di pratiche più sostenibili e inclusive. In questo modo, verranno aiutate a superare la presente crisi e a costruire più solide economie locali per il futuro, mantenendo sempre al centro la produzione di cibo buono, pulito e giusto.
    Le due comunità scelte sono quella costituita dalle cooperative italiane Valdibella e NoE in Sicilia e quella della prud'homie di La Seyne-sur-Mer nel Sud della Francia.
    Fpt Industrial e Slow Food sosterranno le due cooperative nei loro progetti finalizzati alla creazione di una "foresta commestibile" in grado di riprodurre l'ecosistema naturale e di diversificare la produzione alimentare nel rispetto del paesaggio, nonché di creare un modello di catena di fornitura libera e autonoma per garantire a tutti cibo biologico di alta qualità a un prezzo accessibile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie