COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Duello Napoli Vs Barcellona - Essencia Restaurt presenta il nuovo menù Italo-Catalano

Pagine Sì! SpA

Napoli - Sabato 12 Ottobre alle ore 20:00, da Essencia Restaurt in Santa Maria la Nova non si giocherà una partita di pallone, ma una fusion di cucine. Torniamo a raccontare il viaggio culinario e il nuovo menù d’autunno.

Il ristorante Italo - Spagnolo, ESSENCIA RESTAURANT, amato e frequentato da turisti, professionisti e giovani coppie della movida Partenopea, svela solo qualche anticipazione del nuovo menù lasciando tutta la sorpresa ai commensali.

Dario delizierà i suoi ospiti con il ''Ragù… senza carne'' (così denominato nel menù d’autunno), non un piatto vegano, bensì un Ragù di Mare composto: pasta di Gragnano in un formato detto “Pacchero” (Pastificio Di Martino), accompagnata da un classico ragù napoletano in stile Essencia, cottura 12 ore e altre 6 insieme a brodo di pesce (pesci di taglia grande tipo ombrina, scorfano, cocci) per un totale di 18 ore e poi guarnito con erbette aromatiche (qui il richiamo alla tradizione napoletana).

La seconda anticipazione è invece un dolce della tradizione catalana, si chiama torrija ed è, di base, un pan brioche (fatto in casa) lasciato in infusione per 12/24H con latte e cannella per poi essere terminato in padella con un tocco di burro e ''infarinato'' nello zucchero come una graffetta napoletana, accompagnata da una ricottina montata agli agrumi.

Natalia consiglierà accostamenti con vini autoctoni, oltre 50 etichette esclusivamente campane.

Insomma da ESSENCIA RESTAURANT troverete un ambiente raffinato con solo 40 posti a sedere, aperto tutte le sere tranne il sabato e domenica anche a pranzo.

Prenotare è consigliabile: per il vostro viaggio culinario vi consigliamo il menù degustazione da 40€ a persona, 7 portate del nuovo menù così composte: Entrée 2 antipasti, primo piatto il ''Ragù.. senza carne'', secondo piatto con contorno (a scelta dal menù d’autunno) , dolce torrija e petit four per chiudere il pasto.

Non resta che aspettare le news del prossimo viaggio culinario con Dario & Natalia.

Archiviato in