COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Agenzia Funebre I Tulipani,associata al Registro Italiano Cremazioni,apre la nuova sede a Cagliari

Pagine Sì! SpA

L’Agenzia Funebre I Tulipani è una vera e propria istituzione a Cagliari, che oltre alla storica sede in via Mandrolisai ha deciso di aprire una nuova sede operativa nel cuore della città, in via dei Giudicati, dove portare tutta la propria esperienza frutto di più di quindici anni di lavoro sul campo.

“Dopo un’attenta riflessione ho deciso di aprire una nuova sede operativa della mia Agenzia Funebre I Tulipani per ampliare il mio bacino di utenza e mettermi al servizio degli abitanti del quartiere di via dei Giudicati, non ancora servito da un’agenzia funebre. Con questa scelta ho voluto certamente rafforzare la mia presenza sul territorio, ma al contempo perfezionare il mio servizio di accoglienza e ascolto delle necessità del cliente”.

L’Agenzia Funebre I Tulipani di Giuseppe Contu oltre ad occuparsi dell’organizzazione del rito funebre da ogni punto di vista, dal trasporto della salma alla tumulazione, passando per la vestizione, l’allestimento della camera ardente e il disbrigo delle pratiche burocratiche, è anche associata al Registro Italiano Cremazioni, che permette di siglare un accordo riconosciuto dallo Stato, dove si esprime la propria volontà di cremazione.

“Con l’associazione al Registro Italiano Cremazioni abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un servizio aggiuntivo, che permette di decidere quello che ne sarà del proprio corpo una volta deceduti. Questo permette di scegliere se essere cremati e come conservare o disperdere le proprie ceneri, evitando anche ai familiari di doversi recare in Comune al momento del decesso per dichiarare le volontà del congiunto estinto, assicurandosi l’assolvimento delle proprie scelte. Una soluzione importante, quella offerta dal R.I.C., capace di evitare anche l’insorgenza di possibili discussioni familiari post mortem”.

Con la propria iscrizione al Registro Italiano Cremazioni si può, dunque, dichiarare la propria volontà e il luogo di dispersione delle ceneri, delegando a questo ruolo un familiare, l’esecutore testamentario o il legale rappresentante del R.I.C. Ma per poter dar seguito alla propria sottoscrizione è necessario affidarsi a un’agenzia funebre associata come l’Agenzia Funebre I Tulipani di Cagliari, da oggi operativa anche nel cuore della città sarda.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie