Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Mathias Flückiger vince la Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike

news aktuell

Lo svizzero Mathias Flückiger si è assicurato una prima vittoria nella Coppa del Mondo UCI Mountain Bike Overall alle finali di Coppa del Mondo UCI a Snowshoe, negli Stati Uniti.

 

Il 32enne corona la sua stagione di maggior successo per sé e per il suo Thömus RN Swiss Bike Team con questo titolo più prestigioso nel panorama della mountain bike. La performance di Flückiger è senza precedenti per la squadra, che non si affida a un marchio globale ma alle bici del produttore svizzero Thömus.

 

Mathias Flückiger è felicissimo: "Il 2021 è stata fisicamente, ma anche mentalmente la mia stagione più impegnativa. Quest'anno sono riuscito a finire sul podio in ogni gara. In particolare, le medaglie d'argento ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo dimostrano che sono arrivato al top del mondo. Sono stato il corridore più costante della stagione. Ecco perché vincere la Coppa del Mondo generale è meritato e mi rende enormemente orgoglioso".

 

Lavoro meticoloso e stretta collaborazione con il produttore di biciclette come ragioni del successo

 

Il team manager Ralph Näf aggiunge: "Il lavoro meticoloso di tutta la squadra ha pagato quest'anno. Soprattutto per quanto riguarda il materiale, vediamo un enorme vantaggio nella stretta collaborazione con il produttore di biciclette svizzero Thömus. Questo ci permette di influenzare attivamente lo sviluppo delle bici da corsa e adattarle allo stile di guida di Math".

 

C'è anche gioia a Oberried, dove Thömus produce biciclette e supporta le corse da 30 anni. Il CEO Thomas Binggeli dice: "Insieme a Mathias Flückiger, abbiamo sviluppato la Lightrider, la migliore mountain bike che Thömus abbia mai prodotto Questo in termini di agilità, peso e velocità. Siamo orgogliosi di Math!

 

 

Contatto

Daniel Beyeler             

Responsabile del marketing     

daniel.beyeler@thoemus.ch    

+41 79 448 73 38         

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie