COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Federprivacy

Federprivacy patrocina il corso di data protection e data governance dell'Università di Milano

Anche quest'anno il corso di UNIMI ha ottenuto sia il patrocinio della principale associazione dei professionisti della privacy che l'accredito di TÜV Italia per i Privacy Officer certificati

Anche quest'anno il Corso di perfezionamento in Data Protection e Data Governance dell'Università degli Studi di Milano ha ottenuto sia il patrocinio di Federprivacy con il riconoscimento di 48 crediti ai fini dell’Attestato di Qualità rilasciato dall’associazione ai sensi della Legge 4/2013, sia il riconoscimento da parte dell’organismo di certificazione TÜV Italia con altrettanti 48 crediti formativi per i professionisti certificati come Privacy Officer e Consulente della Privacy.

A dare l’annuncio è la stessa Federprivacy con una nota sul proprio sito ufficiale, in cui il presidente dell’associazione Nicola Bernardi sottolinea che “la concessione del patrocinio non è scontata, ma si tratta di un riconoscimento che viene dato in modo selettivo solamente a iniziative che si distinguono e che sono ritenute meritevoli di apprezzamento nell’ambito della promozione e dello sviluppo della cultura della privacy e della protezione dei dati”.

Il corso, che quest’anno avrà come principale oggetto la cybersecurity, tema sempre centrale nella disciplina sulla protezione dei dati personali, è aperto a tutti i laureati (triennali, ciclo unico e vecchio ordinamento), e considerata la particolare situazione sanitaria, le lezioni si terranno tutte online e saranno fruibili in modalità sincrona ed asincrona. Gli iscritti potranno quindi decidere a quali lezioni partecipare in sincrono per poter così interagire eventualmente con il docente e quali, invece, seguire in un secondo momento usufruendo della registrazione delle lezioni rese disponibile sulla piattaforma dell'università. Entrambi i metodi sono validi al fine del raggiungimento della percentuale di frequenza prevista. La durata del corso è fissata in 48 ore e le lezioni si terranno tutti i martedì e i giovedì pomeriggio dal 12 gennaio al 18 febbraio 2021 con orario 14:00-18:00. A fine corso è prevista una prova conclusiva all'esito della quale verrà riconosciuto il titolo di perfezionato e 8 CFU accademici. Per maggior informazioni è possibile visitare il sito dell’ateneo o scrivere direttamente all’indirizzo datagovernance@unimi.it.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie