Primopiano

Arcivescovo Taranto, accoglienza  spazzi polemiche

Puglia.
"Auspico che il dovere civico e morale dell'accoglienza spazzi via la tentazione della polemica pretestuosa. Taranto ha già dato in passato prova della sua grande generosità, si renda ancora una volta disponibile a questa transitoria ospitalità".

Puglia, Ruggeri indagato per nomina commissario Asp Chieuti

Puglia.

L'assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Ruggeri, comunica di avere ricevuto un'informazione di garanzia come persona sottoposta a indagini, da parte della Procura della Repubblica di Foggia che indaga sulla nomina del commissario dell'Azienda per i servizi alla persona di Chieuti, nel Foggiano.

 (ANSA)



Anpi, class action contro il calendario di Mussolini

Puglia.
L'Associazione nazionale partigiani d'Italia della provincia Barletta-Andria-Trani denuncia "con amarezza, sdegno e preoccupazione" l'esposizione e la vendita nelle edicole italiane e su un sito di e-commerce, dei calendari di Mussolini.
 (ANSA)

Ceneri centrale Enel, chiesto processo

Puglia.
La Dda di Lecce ha chiesto il rinvio a giudizio di 18 persone, di cui 11 manager Enel e 7 della Cementir (ora Cemintaly) di Taranto e delle due stesse società per illecito amministrativo, nell'ambito dell'inchiesta sull'impiego di ceneri della centrale Enel di Cerano
 (ANSA)

Commando armato tenta rapina, ferito vigilante

 (ANSA) Puglia.
Un commando di quattro banditi incappucciati e armati con fucili a canne mozze ha tentato di rapinare questa mattina i vigilanti che stavano consegnando denaro nella filiale Unicredit di Orta Nova, nel Foggiano.

Nuova protesta dei pescatori a Bari

Puglia.
Sono tornati a manifestare sotto la Regione Puglia, sul lungomare di Bari, i pescatori di Mola e Monopoli che chiedono di "partecipare ai tavoli dove si discute di pesca" e di "modificare i regolamenti comunitari".
 (ANSA)





Calcio: Bari-Ternana 2-0

Puglia.
Il Bari asfalta la Ternana al San Nicola con una prestazione autoritaria: il 2-0 finale, davanti a 15.375 spettatori, rilancia le ambizioni di promozione dei pugliesi mentre fa perdere la testa della classifica del girone C di Lega pro agli umbri.
 (ANSA)

Strage famiglia, si indaga su vita professionale agente

Puglia.
Le indagini si stanno concentrando sulla vita professionale dell'assistente capo della polizia penitenziaria Ciro Curcelli che venerdì notte a Orta Nova con la pistola di ordinanza ha ucciso la moglie e le due figlie e poi si è tolto la vita.
 (ANSA)

Golf: Open Italia, il pugliesse Laporta miglior azzurro

Puglia.
Francesco Laporta è il miglior azzurro del 76/o Open d'Italia. Il player di Castellana Grotte (Bari) con 275 (-9) colpi ha chiuso il torneo davanti ad Andrea Pavan (276, -8), beniamino dell'Olgiata Golf Club.
 (ANSA)

Incendiano rifiuti speciali, denunciati

Puglia.
Sono stati sorpresi dagli agenti della polizia locale mentre stavano dando fuoco a cumuli di rifiuti speciali nelle campagne di Ceglie del Campo, quartiere periferico di Bari, in un'area che avevano adibito a discarica abusiva.
 (ANSA)

Cc ubriaco contromano, arrestato per omicidio stradale

Puglia.
Un uomo è morto e due sono rimasti feriti in un incidente stradale provocato da un carabiniere forestale che, ubriaco, a bordo di una vettura Bmw, ha imboccato contromano la statale 613 Lecce-Brindisi percorrendola per oltre 10 chilometri.
Una delle automobili coinvolte nello scontro (ANSA) Una delle automobili coinvolte nello scontro

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+17+26
Bari+18+25
Barletta+17+25
Brindisi+18+26
Foggia+16+26
Lecce+15+27
Taranto+18+26
Trani+17+25

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere