Coppa America: Luna Rossa trionfa e vince la Prada Cup

Battuto il team inglese di Ineos 7 a 1

Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l'accesso alla finale della Coppa America di vela, dove affronterà i padroni di casa di Team New Zealand.

L'equipaggio azzurro, che ha preparato questa avventura a Cagliari, ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo prossimo.

Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa, che ha scelto di vivere in Sardegna con la famiglia ed è diventato cittadino onorario di Cagliari, commenta: "Sono felice per il team perché è stata una coppa non facile finora ed è giusto che oggi si godano la giornata. Da domani pensiamo a Team New Zealand. Andremo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine".

"Abbiamo un sacco di cose nuove da provare e non possiamo rilassarci più di tanto. Ci alleneremo in modo da non abbassare la guardia e tenere alto il ritmo". Poi un grazie speciale: "Questo è un momento particolare per il team, l'ultima volta che siamo arrivati qui è stato più di 20 anni fa. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato, soprattutto attraverso i social. Speriamo di aver regalato qualche momento di spensieratezza agli italiani che stanno vivendo una situazione molto difficile".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie