Ritorna Premio Ichnusa, iniziativa con Università Cagliari

Progetto di marketing, in palio training online di due settimane

(ANSA) - CAGLIARI, 25 FEB - Torna il "Premio Ichnusa", iniziativa che unisce la birra di Sardegna e l'Università di Cagliari per offrire agli studenti sardi un collegamento diretto tra mondo universitario e professionale.
    Il progetto non si ferma nonostante la pandemia e anche quest'anno offre agli studenti, guidati e coadiuvati dai docenti e dagli esperti di Ichnusa, la possibilità di misurarsi nella realizzazione di un progetto di marketing e mette in palio un training virtuale di due settimane.
    Giunto all'undicesima edizione, il Premio - che in questi anni ha coinvolto oltre 600 studenti - è nato nell'ambito del corso di Marketing tenuto da Giuseppe Melis alla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e costituisce un appuntamento ormai consolidato del calendario dell'Ateneo del capoluogo, ben integrato con l'attività curriculare dei laureandi.
    Nel 2021 il progetto si svolgerà esclusivamente online ed è strutturato in diverse fasi: si inizia il 25 e 26 febbraio, con un seminario in cui i giovani avranno l'opportunità di un primo contatto diretto con la realtà di Ichnusa e approfondire contenuti di studio legati allo sviluppo e innovazione del marchio e al suo legame con il territorio della Sardegna.
    Successivamente i candidati, divisi in gruppi e aiutati dai docenti, svilupperanno un progetto di marketing sottoposto a valutazione dell'azienda. Giovedì 25 e venerdì 26 marzo la presentazione dei progetti ad una commissione composta da docenti e rappresentanti del brand e la premiazione finale.
    Ichnusa selezionerà i cinque studenti che più si saranno distinti in questo percorso, offrendo loro la possibilità di svolgere due settimane di training virtuale in azienda.
    La partecipazione, che garantirà il conseguimento di 3 crediti formativi, è aperta agli studenti del terzo anno e magistrali dei corsi di laurea a indirizzo economico della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche, nonché a quelli di Scienze della Comunicazione, Filosofia e Teorie della Comunicazione, Lingua e Traduzione - Lingua Inglese della Facoltà di Studi Umanistici. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie