Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Aeroporti: 10 rotte in più per lo scalo di Olbia

Aeroporti: 10 rotte in più per lo scalo di Olbia

Stagione winter al via dopo la ripresa registrata in estate

(ANSA) - OLBIA, 20 OTT - Domenica 31 ottobre inizia la stagione Winter 2020/21 dell'aeroporto di Olbia, caratterizzata dalla conferma di due collegamenti internazionali con Amsterdam, operato da Transavia in codeshare con KLM, e Barcellona, operato da Vueling, ai quali si aggiungono ben dieci rotte nazionali.
    Volotea oltre ai collegamenti in continuità territoriale con Milano Linate e Roma Fiumicino, collegherà Olbia con Bologna, Verona e Torino più, durante le festività natalizie, Bergamo, Napoli e Venezia. EasyJet intensificherà le frequenze con Milano Malpensa e come novità estenderà al periodo natalizio, a partire dal 17 dicembre 2021, la rotta con Bergamo.
    La Winter dell'aeroporto Costa Smeralda parte dopo una stagione estiva che ha visto lo scalo gallurese fra i migliori performer italiani in termini di traffico passeggeri. Durante la Summer 2021 il network dell'aeroporto è stato arricchito dall'ingresso di 4 nuove compagnie (Blueair, Egoairways, Lumiwings and Wizz Air) e dall'attivazione di 24 nuovi collegamenti. Ottimo il risultato dell'Aviazione generale che nel periodo da gennaio a settembre 2021 ha evidenziato importanti incrementi rispetto allo stesso periodo del 2019, con movimenti + 25% e tonnellaggio +10%. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie