Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Basket: Playoff, la Dinamo stecca la prima a Brescia

Basket: Playoff, la Dinamo stecca la prima a Brescia

Il coach Bucchi, è mancato il guizzo finale. Mercoledì gara 2

Una Dinamo a corrente alternata perde a Brescia nella gara 1 dei playoff. 104-97 il risultato finale a favore dei padroni di casa, con i biancoblu sassaresi costretti a inseguire per tutta la partita, senza mai riuscire a mettere la testa avanti, se non nei primissimi minuti del confronto. E questa sera, ancora al PalaLeonessa, andrà in scena gara 2  poi venerdì la sfida si sposta a Sassari per la terza partita della serie.

Contro Brescia trascinata dall'inarrestabile coppia Della Valle (30 punti e 4 assisti) e Mitrou-Long (24 punti e 9 assist), la Dinamo paga un incredibile black out avuto all'inizio del secondo quarto quando incassa un 16-2 dagli avversari, frutto di 6 palle perse in 3 minuti e di una difesa completamente imbambolata. I ragazzi di coach Piero Bucchi si rimettono in piedi e punto dopo punto rientrano in partita recuperando dal -14 al -5. E alla fine del primo tempo il tabellone segna 25-47 per Brescia.

Alla ripresa del gioco la Dinamo sbanda ancora e ritorna a -14 dagli avversari. Aggrappandosi a Bilan e con il risveglio di Logan i sassaresi non si arrendono. Anzi nell'ultimo quarto riescono a riportarsi a -4 con l'energia di Burnell e qualche segnale di ripresa di Bendzius. Ma alla Dinamo non bastano i 22 punti e 11 rimbalzi di Bilan e i 20 punti di Logan: i padroni di casa, pur privi dei due lunghi Burns e Cobbins, respingono l'assalto e chiudono scavalcando quota cento per il 104-97 finale. "Ci è mancato il guizzo finale", ha commentato Piero Bucchi a fine partita.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, ci abbiamo provato fino alla fine, rispondendo colpo su colpo e riuscendo a riaprire ogni volta il match. Peccato, abbiamo già resettato e pensiamo subito a gara 2, ci sono delle cose su cui migliorare e sappiamo dove, tra 48 ore si gioca un'altra partita e noi dobbiamo farci trovare pronti".
 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie