I 'pranzi della domenica', si parte da Sa Scolla

Quattro appuntamenti tra menu a tema e letture sino al 20/12

(ANSA) - CAGLIARI, 29 NOV - Menu a tema, calici di rossi e bianchi e pagine di letteratura in un ideale ponte che unisce Baradili, Cagliari e Sanluri.
    E' partito il 29 novembre nel capoluogo sardo "Enoteca, i pranzi della domenica alla scoperta del territorio": quattro gli appuntamenti settimanali sino al 20 dicembre a Sa Scolla, la pizzeria "ristorante di campagna" nata a Cagliari da un'idea di Casa Puddu a Baradili.
    Ai fornelli c'è lo chef Francesco Vitale, pugliese di nascita ma sardo d'adozione, affiancato da un team di giovanissimi.
    All'attrice Laura Fortuna è affidata la lettura di una selezione di brani che rievocano le suggestioni di bellezze naturalistiche e sapori identitari della Sardegna, la convivialità, il cibo.
    Il progetto è curato dall'associazione le Officine, in collaborazione con il Touring club italiano e Cantine Su'Entu.
    Ogni domenica ci sarà una proposta diversa ma con un filo conduttore, il rapporto stretto tra materia prima stagionale e e territorio. Domenica lo chef presenta una serie di piatti sfiziosi dove gli elementi principe sono muggine e bottarga. Ad accompagnare al meglio le portate sarà poi una scelta di vini delle Cantine Su' entu di Sanluri.
    Ciascun evento avrà la sua vetrina sui social sulle pagine Instagram e Facebook dell' associazione Le Officine. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie