Primopiano

In Sicilia 7.508 i nuovi positivi,
44 i morti ma
calano i ricoveri

Sicilia.
Sono 7.508 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 43.258 tamponi processati in Sicilia; ieri erano 7.418. Il tasso di positività sale al 17,3 % ieri era al 15,7%. L'isola è al nono posto per contagi tra le regioni italiane. Gli attuali positivi sono 207.




Caos concorsi Regione, giunta modifica e proroga gare

 (ANSA) Sicilia.
Eliminazione della previsione delle riserva per il personale interno all'amministrazione regionale e proroga del termine per la presentazione delle istanze (la scadenza era fissata al 31 gennaio) sono le modifiche apportate dal governo Musumeci ai bandi de...



Covid: Musumeci, nuovo Dpcm perfezionabile

 (ANSA) Sicilia.
"In questo momento è sempre difficile trovare la linea di demarcazione perfetta, è una esperienza a cui siamo tutti nuovi: la pandemia nel 2020 è stata diversa da come l'abbiamo vissuta nel 2021.

Contrario a una relazione sequestra figlia, arrestato

 (ANSA) Sicilia.

Avrebbe sequestrato la figlia trentasettenne perché contrario alla sua relazione con un uomo. Il padre, 71 anni, è stato arrestato dai carabinieri per sequestro di persona. E' accaduto Ramacca, in provincia di Catania.





Scritta no vax  davanti una scuola 'Bambini non si toccano'

 (ANSA) Sicilia.
Scritte no vax alla direzione didattica Raciti in via Tindari a Palermo dove l'Asp ha ripreso le attività di vaccinazioni nelle scuole. Una frase rossa "i bambini non si toccano" è stata trovata davanti all'ingresso del plesso scolastico.

Ordigno artigianale esplode davanti autolavaggio a Siracusa

 (ANSA) Sicilia.
Un piccolo ordigno rudimentale è stato fatto esplodere la notte scorsa, poco dopo l'una, davanti un autolavaggio a Cassibile, rione di Siracusa a quindici chilometri dal centro della città. A lanciare l'allarme sono stati i residenti svegliati dal forte boato.




Covid: Costa, in Sicilia raggiunto picco pandemia

 (ANSA) Sicilia.
"In Sicilia siamo già nel picco di questa ondata, lo capiamo da alcuni parametri in diminuzione, come i contagi, i tamponi. Gli ospedali sono in una fase di stallo, speriamo che nel giro di una decina di giorni la situazione migliori". Lo afferma Renato Costa.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie