Fragalà:nuove accuse da pentito contro boss

Sicilia.
Un nuovo collaboratore di giustizia, Francesco Paolo Lo Iacono, arrestato a luglio per traffico di droga, avrebbe riferito ai pm di Palermo che a volere la morte del penalista Enzo Fragalà sarebbe stato il boss di Porta Nuova Gregorio Di Giovanni.
 (ANSA)






Libano: nuove aule da militari italiani della Brigata Aosta

 (ANSA) Sicilia.

Sono state inaugurate nella scuola di Bint Jubayl, nel Libano del sud, dieci aule integralmente ristrutturate e il nuovo tetto del locale istituto tecnico realizzati dal contingente militare italiano della Brigata Aosta. I lavori, che interessano 1.


Inchiesta Comune Messina, chiuse indagini per 24

 (ANSA) Sicilia.

Il pubblico ministero Antonio Carchietti ha notificato un maxi avviso di conclusione delle indagini preliminari con contestuale avviso di garanzia a 24 tra ex amministratori, dirigenti, revisori dei conti del Comune di Messina.


Peculato, arrestato a Palermo commercialista Lipani

Agenti della Dia (ANSA) Sicilia.

Gli investigatori della Dia di Trapani hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari all'amministratore giudiziario Maurizio Lipani, accusato di essersi intascato somme di denaro provenienti da due aziende ittiche sequestrate...


Migranti: in 200 all'alba
a Lampedusa su tre barconi

 (ANSA) Sicilia.
Tre barconi sono arrivati all'alba a Lampedusa (Ag). Complessivamente sono sbarcate circa 200 persone che sono state portate all'hotspot di contrada Imbriacola dove ci sono circa 400 migranti a fronte di una capienza massima di 90.

Finanziato progetto per
Chiesa Madre Montevago

Sicilia.

C'è anche il progetto di restauro della chiesa Madre del vecchio centro di Montevago nella graduatoria definitiva del "Programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l'ambiente e i beni culturali, per la realizza...

Le rovine della Chiesa Madre di Montevago (ANSA) Le rovine della Chiesa Madre di Montevago

Ippica: storica Coppa degli assi ritorna in Sicilia

Sicilia.
Ritorna in Sicilia, dopo l'ultima edizione svoltasi a Verona nel 2016, la storica Coppa degli assi, il concorso equestre internazionale di salto a ostacoli. A ospitarlo per la prima volta sarà l'impianto della Tenuta di Ambelia di Val di Catania.
 (ANSA)




Scontro auto, un morto e 3 feriti a Marsala. Anche bimbe

 (ANSA) Sicilia.

Un uomo di 37 anni, Salvatore Nuccio, è morto a causa delle gravi ferite riportate, ieri sera, in un incidente stradale: la sua auto si è scontrata con un'altra vettura all'incrocio tra le contrade Conca e Rakalia, nell'entroterra a Nord del centro di Marsala.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+17+23
Caltanissetta+15+25
Catania+20+27
Enna+13+20
Messina+19+25
Palermo+20+27
Ragusa+17+23
Siracusa+20+26
Trapani+19+24

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere