Covid: in Sicilia 566 nuovi positivi, 14 i decessi

 (ANSA) Sicilia.
Sono 566 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 24.743 tamponi processati, con una incidenza di positivi di quasi il 2,2%, in risalita dopo la costante discesa degli ultimi giorni. La regione è nona nel contagio giornaliero di oggi.


Ars: Miccichè, vaccinare componenti e dipendenti

Sicilia.

 "Dopo le forze dell'ordine, le forze armate, i docenti e le categoria più deboli, chiedo all'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, di valutare la possibilità di praticare la vaccinazione ai componenti l'Assemblea regionale siciliana ed a tutti i dipendenti" Lo scrive in una nota il Presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè.  

 (ANSA)

Vaccini: dose a donna
di 107 anni nel Ragusano

 (ANSA) Sicilia.
A Comiso, nel Ragusano, è stata somministrata la seconda dose di vaccino a una donna di 107 anni, Maria, classe 1914, che vive in una Rsa. E' la persona con l'età più avanzata vaccinata finora nell'isola.




Mani dei clan sui fondi Ue, al via il maxiprocesso a Messina

Sicilia.

Comincia oggi nell'aula bunker di Messina il maxiprocesso alla mafia dei Nebrodi. Imputati, davanti al tribunale di Patti, 97 tra boss, insospettabili professionisti e gregari dei clan tortoriciani.

Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi, all'ingresso dell'aula bunker del carcere di Gazzi (ANSA) Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi, all'ingresso dell'aula bunker del carcere di Gazzi

Botte in chiesa dopo il battesimo, 12 denunciati da Cc

Sicilia.
Si sono picchiati in chiesa a San Cipirello (Pa) non appena è terminata la celebrazione del battesimo. E' successo nella chiesa madre Maria Santissima Immacolata a metà febbraio, ma la notizia si è appresa dopo le indagini di militari dell'Arma.
 (ANSA)


Covid: Sicilia, contagi stabili e record  di tamponi

 (ANSA) Sicilia.
Resta sostanzialmente stabile la curva dei contagi Covid in Sicilia, anche se l'isola conquista oggi il primato tra le regioni italiane sul fronte dello screening. Sono 478 infatti i nuovi positivi su 20.

Pm, Mare Jonio pagata per trasbordo da nave danese

Sicilia.
Soldi in cambio del trasbordo, l'11 settembre del 2020, di 27 migranti dalla nave danese Maersk Etienne, che li aveva soccorsi 37 giorni prima, sulla Mare Jonio operante per conto della Mediterranea saving humans-aps.
 (ANSA)

Migranti: 371 arrivati a Lampedusa

 (ANSA) Sicilia.
Sono 371 i migranti giunti a partire da stanotte a Lampedusa (Ag). Un gruppo di 99, durante la notte, sono stati intercettati dai carabinieri sulla strada di Cala Francese.



Stromboli: attività esplosiva notturna, fenomeno concluso

Sicilia.
Una sequenza esplosiva nell'area nord dal cratere dello Stromboli è stata registrata dalla notte scorsa sul vulcano dell'arcipelago delle Eolie dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo di Catania.
 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie