Immobiliare: Homepal lancia 'crowdfunding' da 1 milione

Obiettivo nuove assunzioni per salire a 500 transazioni al mese

(ANSA) - MILANO, 09 FEB - L'agenzia immobiliare tecnologica (proptech) Homepal, lancia una campagna di finanziamento online (crowdfunding) con l'obiettivo di raccogliere 1 milione di euro con un "piano di azionariato diffuso" per la propria crescita.
    Con la campagna, attivata sulla piattaforma Mamacrowd fino al prossimo 11 marzo, Homepal punta a diventare "la prima agenzia immobiliare italiana".
    "Homepal - spiega Monica Regazzi, amministratore delegato - è nata per facilitare l'accesso all'acquisto e alla vendita del proprio immobile utilizzando la tecnologia". "Oggi - aggiunge - vogliamo coinvolgere nel nostro percorso di crescita sia la nostra community, che conta più di 350 mila persone, sia tutte quelle persone che credono nella potenzialità della tecnologia nel settore immobiliare". "Crediamo moltissimo nel crowdfunding - sottolinea - che consente, anche con piccole somme, di far parte di un grandissimo progetto".
    Homepal, che ha già raggiunto 5 mila appuntamenti e 70 immobili venduti al mese, con oltre 2 milioni di fatturato, punta a utilizzare i fondi per assumere nuove risorse, in particolare gli agenti (digital agent) per "potenziare il sito e il motore di valutazione online degli immobili, creare una nuova App e investire in pubblicità per migliorare la riconoscibilità del brand", spiega il Gruppo. L'obiettivo è di arrivare a gestire fino a 500 transazioni immobiliari al mese. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie