Di Maio,'vaglio contratti armi in corso'

Mondo.

Oltre alla sospensione delle esportazioni future di armi alla Turchia, che avverrà per decreto, l'Italia avvierà anche "un'istruttoria dei contratti in essere" con Ankara.

 (ANSA)

I turchi assaltano Manbij
Gli Usa lasciano Kobane

Mondo.

Partita l'offensiva in una località strategica controllata dai curdi a Ovest del fiume Eufrate. Trump in un tweet annuncia sanzioni contro la Turchia. Da Bruxelles, l'Unione europea condanna l'azione militare di Ankara in Siria e il Consiglio europeo sancisce "l'impegno degli Stati a posizioni nazionali forti rispetto alla politica di export delle armi".

Migliaia di sfollati in Siria dopo l'avvio delle operazioni militari da parte della Turchia (ANSA) Migliaia di sfollati in Siria dopo l'avvio delle operazioni militari da parte della Turchia





Xi, faremo a pezzi spinte separatiste

Mondo.
"Chiunque sia impegnato in spinte separatiste in qualsiasi parte della Cina sarà ridotto in polvere e fatto a pezzi. Ogni forza esterna che supporta la divisione della Cina si illude".
 (ANSA)

Primo aeroporto nell'altopiano del Pamir in Xinjiang

Mondo.

Le autorità cinesi hanno approvato il progetto di costruzione del primo aeroporto nell'altopiano della Regione Autonoma dello Xinjiang Uygur, in Cina nord-occidentale.

Immagine di archivio di un aeroporto (ANSA) Immagine di archivio di un aeroporto

Protagonisti



Zoom













Edizioni Internazionali





ANSA Foto


ANSA Magazine