Intesa:18.000 album calciatori Panini a minori in difficoltà

E 11 milioni di figurine

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 29 GIU - Intesa Sanpaolo regala a 18.000 bambini e bambine in difficoltà, ulteriormente penalizzati dal confinamento causato dal Covid-19, album Calciatori Panini 2019-2020 e 11 milioni di figurine. L'iniziativa "Una squadra fortissima con giocatori come te", offre così ai più piccoli "l'occasione di condividere le proprie passioni e conferma l'attenzione della banca per coloro che si trovano in difficoltà, soprattutto se giovani" viene evidenziato.
    In oltre 37 città italiane da Nord a Sud, i kit costituiti da un album e 600 figurine saranno consegnati a 67 enti che si occupano di minori, tra cui 19 strutture ospedaliere, sei case di accoglienza, nove Caritas Diocesane, e 25 "Punti Luce" Save The Children, spazi ad alta densità educativa nelle aree maggiormente svantaggiate delle città e We World onlus Italia.
    Una nuova iniziativa dedicata all'infanzia si aggiunge quindi alle numerose avviate da Intesa Sanpaolo per contrastare la crisi emersa con il Coronavirus tra cui i 100 milioni di euro in dotazioni mediche e diagnostiche donati alla sanità italiana che hanno permesso l'apertura di 36 nuovi reparti di terapia intensiva in tutta Italia, liberalità a favore della ricerca medica, distribuzione di pasti alle famiglie indigenti, di indumenti ai pazienti Covid-19 ricoverati, raccolta di farmaci, corsi di formazione a distanza. A minori in grave situazione famigliare Intesa Sanpaolo ha regalato tablet per permettere loro di studiare e intrattenersi durante il confinamento. La Banca ha inoltre messo a disposizione di progetti del Terzo settore la propria piattaforma di raccolta fondi gratuita For Funding. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie