Responsabilità editoriale di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Consulenza psicologica online: come ricevere aiuto con le nuove tecnologie

Oggi è possibile trovare uno psicologo online, adatto ai propri specifici bisogni, tramite il portale PsicologiOnline.net

Trovare uno psicologo potrebbe sembrare semplice: il nostro paese ha infatti una delle più alte concentrazioni di professionisti in tutta Europa, e sarebbero sufficienti pochi minuti per poter entrare in contatto con uno specialista. 

Tuttavia, ben diverso è trovare un bravo psicologo, lo psicologo giusto per noi in grado di offrirci una consulenza specifica in base alle nostre necessità. Non solo: a volte le esigenze, le preferenze personali o professionali, o situazioni particolari come quella che stiamo vivendo con la pandemia, rendono difficile recarsi dallo psicologo, sollevando l’esigenza di ricorrere a questo servizio mediante l’uso delle nuove tecnologie.

Ebbene, per tutti coloro i quali sono alla ricerca di uno psicologo online, c’è una buona notizia: grazie alla piattaforma PsicologiOnline.net, trovare un professionista in città o nei dintorni è diventato molto più facile. Un servizio molto utile, soprattutto in tempi di lockdown, per trovare uno psicologo che possa fornirci la sua consulenza a distanza, in videoconferenza.

Ma come funziona il portale Psicologi Online? Quali sono le caratteristiche di questa piattaforma? E perché sempre più persone la stanno utilizzando con particolare soddisfazione?

Riassumere i vantaggi che il servizio è in grado di trasferire a ciascun paziente non è certo semplice, tuttavia, giova andare con ordine, e comprendere come si possa sfruttare questo portale per trovare il giusto psicologo in pochi istanti.

La prima cosa che consigliamo di fare è entrare nella piattaforma PsicologiOnline.net e poi cliccare sul pulsante “Trova Psicologo”. In pochi istanti sarà possibile accedere al motore di ricerca dell’operatore, che ci consentirà di individuare rapidamente uno psicologo o uno psicoterapeuta adatto alle proprie necessità, che potrà poi essere selezionato per zona di riferimento o area specifica di interesse.

Una volta trovato il professionista che potrebbe fare al nostro caso, sarà possibile migliorare la conoscenza con tale professionista di riferimento consultando la scheda di dettaglio di ciascun nominativo. 

Potremo così osservare la descrizione delle attività garantite dal professionista, i suoi titoli, il curriculum, in che modo esercita la propria attività, il tariffario, le testimonianze dei pazienti. Sarà altresì possibile verificare dove presta consulenza, richiedere informazioni, fissare un appuntamento e altro ancora.

Attraverso la piattaforma sarà anche possibile individuare dei professionisti che siano in grado di erogare la propria consulenza online, mediante videoconferenza. Un aspetto da non sottovalutare in periodi di pandemia e lockdown diffusi sul territorio.

Il servizio di ricerca è completamente gratuito, e l’unico costo che il paziente dovrà sostenere è quello legato alla eventuale fruizione delle videoconsulenze o delle sedute in studio, che dovranno essere concordate con il professionista che verrà individuato mediante il motore di ricerca. 

La sessione di videoconsulenza ha una durata di circa un’ora, al costo indicato nella scheda di dettaglio di ogni psicologo.

Per poter disporre di maggiori informazioni sul servizio vi consigliamo di consultare il sito internet di PsicologiOnline.net , raggiungibile all’indirizzo www.psicologionline.net, dove è possibile trovare tutti i chiarimenti necessari sull’uso dell’innovativa piattaforma, comprese le informazioni su come ricevere la consulenza psicologica dai dottori selezionati dal servizio

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Video ANSA




Modifica consenso Cookie