Responsabilità editoriale di GoBrand in collaborazione con Digital Media

"Ecco perché le aziende devono investire su Instagram": la lezione della Digital Media Academy

Perchè le aziende investono su Instagram, come creare contenuti efficaci, come realizzare un piano editoriale e quali strategie adottare per raggiungere gli obiettivi: questi e tanti altri sono i temi affrontati con i ragazzi del corso Comunicazione della Digital Media Academy in collaborazione con Enac Puglia e Regione Puglia.

Digital Media Academy è un progetto innovativo ideato e sviluppato dell’Ente di Formazione Enac Puglia per valorizzare la formazione professionale gratuita nei settori della Comunicazione e della Digital Strategy.

Si sviluppa su 3 percorsi formativi dedicati al mondo della comunicazione, del marketing e dell’ecommerce. Il progetto nasce dall’esigenza di sviluppare un percorso di formazione che aiuti i giovani ad acquisire le competenze indispensabili per supportare le aziende nel processo di digitalizzazione.

È in corso proprio in questi giorni il corso con modalità FAD (formazione a distanza). Tanti gli argomenti trattati e da trattare, da come è cambiata la comunicazione aziendale interna ed esterna al concetto di brand, il concetto di visual e mission aziendale.

Con la Docente Sara Tufo, Social Media Manager di GoBrand, in particolar modo i ragazzi si stanno avvicinando con un approccio nuovo e professionale a Instagram, la piattaforma preferita dai giovani.

Il social della condivisione di immagini e video con gli amici non è solo uno strumento di svago, ma un canale importante di comunicazione e di vendita, uno strumento indispensabile da inserire nelle strategie aziendali di comunicazione e marketing.

Importante farlo conoscere in questa chiave del tutto nuova ai ragazzi che per la prima volta si avvicinano al mondo della comunicazione digitale.

Oggi per farsi conoscere bisogna sfruttare le potenzialità che Internet e i social offrono. Ma perchè un’azienda dovrebbe utilizzare Instagram?

È l’unico social costruito appositamente per la navigazione mobile in grado di puntare unicamente su contenuti visuali accattivanti, tendenzialmente virali e di valore.

Bisogna insegnare l’utilizzo consapevole della piattaforma in chiave professionale e di business. E in questa direzione la Digital Media Academy offre conoscenze e strumenti per coloro che si avvicinano e che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del Digital.

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Video ANSA




Modifica consenso Cookie