Responsabilità editoriale di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Esdebitami, continua l'espansione della startup innovativa che aiuta le persone sovraindebitate

Sempre più clienti si rivolgono a Esdebitami Retake, la startup innovativa che aiuta le persone sovraindebitate, risolvendo la maggior parte dei casi per via stragiudiziale. Nel 2020, l'attività ha infatti riscontrato una netta accelerazione, anche a causa dell'impatto della pandemia che, purtroppo, ha peggiorato la situazione finanziaria di molte famiglie.

In tutto l'anno, compresa la proiezione del mese di dicembre, 14.779 potenziali clienti (leads) si sono rivolti a Esdebitami, in crescita del 94% rispetto ai 7.633 del 2019. A partire da maggio - ovvero nel periodo dopo il primo lockdown - l'incremento su base annua è addirittura del 140%.

In totale, l'emittente ha attivato il mandato per 3.780 clienti, il che rappresenta un aumento del 21% rispetto al 2019. Tale selezione è dovuta in parte alla non idoneità di diversi leads rispetto agli strumenti che Esdebitami mette a disposizione, ma, nella maggioranza dei casi, deriva dal fatto che le richieste sono così numerose da non poterle prendere in carico tutte contemporaneamente.

I fondi raccolti tramite Equity Crowdfunding serviranno proprio per potenziare la struttura della società, così da poter rispondere alla continua crescita del flusso di lavoro. In particolare, Esdebitami, che ad oggi opera nella sede di Milano e in 3 filiali locali (Roma, Monza e Catania), punta ad aprire 9 ulteriori uffici entro il 2024

L'espansione dell'emittente, inoltre, era già in atto prima dell'impatto del lockdown. Lo dimostrano i dati di bilancio: nel 2019 il fatturato è aumentato del 43% rispetto al 2018, passando da 481.000 euro a 686.000 euro, con Ebitda positivo del 5%.

  • Prima debt agency che opera a livello nazionale 
  • Modello di business anticiclico e scalabile
  • Il volume d’affari è in crescita costante da quasi 3 anni
  • Società Benefit, con un codice etico e un comitato tecnico-scientifico e di vigilanza

 

INVESTI ORA IN ESDEBITAMI

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Video ANSA




Modifica consenso Cookie