22:04

Coronavirus:California chiude attivita' non essenziali

Dopo l'impennata di contagi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 13 LUG - Nuova stretta in California: le autorita' hanno deciso di chiudere su tutto il territorio dello stato i servizi non essenziali a causa dell'impennata dei contagi da coronavirus. Dovranno abbassare la saracinesca ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, musei e luoghi di culto. Cancelli chiusi anche per gli zoo Lo ha annunciato il governatore Gavin Newsom.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA











18:12

Migranti: nave-quarantena in 2-3 giorni

Lanciato bando. Senza risposte, strutture a terra, come caserme

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Una procedura veloce per trovare nel giro di due-tre giorni un'altra nave da destinare alla quarantena dei migranti positivi al Covid. Ad avviarla oggi - si apprende - è stato il soggetto attuatore per la materia, Michele Di Bari, capo Dipartimento delle Liberta' civili e dell'immigrazione del ministero dell'Interno. Si attendono risposte nel giro di due-tre giorni. Se non emergeranno offerte dal mercato, il Viminale virerà sul 'piano B' e cercherà strutture a terra - come sedi militari - per assicurare l'isolamento dei contagiati che sbarcano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


17:57

Aspi:Zingaretti,risposta deludente, giusti rilievi Conte

Necessario profondo cambio di indirizzo dell'azienda

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - "La lettera di Aspi al Governo è deludente e conferma ulteriormente l'esigenza di un profondo cambio di indirizzo dell'Azienda basato su impegni rigorosi in materia di tariffe, sicurezza e investimenti, e su un assetto societario che veda lo Stato al centro di una nuova compagine azionaria che assicuri l'avvio di questa nuova fase. I rilievi del Presidente del Consiglio sono condivisibili. Il governo agisca tempestivamente e in modo unitario per giungere a una rapida conclusione in tal senso, assicurando quindi la soluzione migliore nell'interesse del paese e dei cittadini". Lo scrive in una nota il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:44

Atlantia: conclude con tonfo in Piazza Affari, -15%

Scambi molto forti: 12,6 milioni di azioni contro 3,3 di venerdì

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 13 LUG - Pessima giornata per Atlantia in Borsa a Milano dopo le prospettive di revoca della concessione per la controllata Autostrade per l'Italia: il titolo, sotto la pioggia di vendite dall'avvio, ha concluso in calo del 15,1% a 11,36 euro, dopo aver toccato un minimo di seduta a quota 11,31.
    Molto forti gli scambi: sono passate di mano 12,6 milioni di azioni, contro i 3,3 milioni di venerdì. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie