Primopiano

"Astranight" a Matera: 250 dosi somministrate

Basilicata.
Solo 250 delle 750 dosi di vaccino AstraZeneca disponibili a Matera per "Astranight" - l'iniziativa voluta dall'Azienda sanitaria per incentivare il ricorso al farmaco che immunizza dal covid - sono state somministrate la notte scorsa nella città dei Sassi.

'AstraNight'
a Matera
la Notte bianca dei vaccini

Basilicata.
A Matera la Notte bianca dei vaccini. Durante l'AstraNight, l'iniziativa promossa da Regione Basilicata e Azienda sanitaria locale, saranno somministrate, senza prenotazione, 750 dosi di vaccino anti covid-19 AstraZeneca.
'Astranight' Matera, the White Night of vaccines has begun (ANSA) 'Astranight' Matera, the White Night of vaccines has begun

Covid: in Basilicata
121 positivi e altri due decessi

Basilicata.
In Basilicata (che da lunedì 10 maggio sarà in zona gialla) ieri sono stati analizzati 1.488 tamponi molecolari: 121 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 117 appartengono a residenti in regione.
 (ANSA)

Operaio morto: lutto cittadino
a Montalbano Jonico

Basilicata.
In occasione dei funerali - in data ancora da stabilire - di Andrea Recchia, l'operaio di 37 anni morto due giorni fa a Sorbolo (Parma), dopo essere stato schiacciato da 14 quintali di mangime per animali, a Montalbano Jonico (Matera) sua città di origine, sarà proclamato il lutto cittadino.
 (ANSA)

Lavoro: controlli a Matera
due imprenditori denunciati

Basilicata.
Per aver violato le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, a Matera due imprenditori edili sono stati denunciati dai Carabinieri che hanno effettuato controlli con la collaborazione dell'Ispettorato del Lavoro.
 (ANSA)


Un operaio muore schiacciato 
da contenitore di mangimi

Basilicata.

Un contenitore dal peso di diversi quintali pieno di mangime per animali lo avrebbe colpito in pieno, schiacciandolo ed uccidendolo all'istante. È, secondo una prima ricostruzione, la dinamica di un incidente sul lavoro avvenuto ieri sera, intorno alle 21.

 (ANSA)







A Matera intesa Prefettura-Abi per la sicurezza nelle banche

 (ANSA) Basilicata.
Il prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri, e il responsabile nazionale per la sicurezza dell'Associazione bancaria italiana, Marco Iaconis, hanno siglato oggi nella Città dei Sassi un protocollo per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie