Vacanze: scatta esodo, sabato 7 agosto traffico da bollino nero

Secondo il calendario del piano estivo 2021 di Viabilità Italia

Redazione ANSA ROMA

In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, ove trascorrere le vacanze estive, Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 t.
    In particolare nella mattinata di sabato 7 agosto si prevede traffico critico (bollino nero) e bollino rosso nel pomeriggio.
    Bollino rosso anche per i fine settimana del 13 del 20 e del 27 agosto. Nel week end del 15 agosto invece si prevede traffico da bollino giallo. Nelle giornate particolarmente critiche, Viabilità Italia ha elaborato anche uno schema dei flussi sui tratti autostradali con maggior intensità di traffico.
    Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l'uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.
    Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
    Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione "VAI" (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.
    Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sui siti istituzionali delle Società Concessionarie autostradali (di seguito le maggiori: www.autostrade.it, www.autovie.it, www.autobrennero.it, www.astm.it).  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie