'Libro Possibile' fa tappa a Vieste, apertura rock con Pelù

Quattro serate dal 22/7; tra gli ospiti McGrath e Roberto Fico

Redazione ANSA BARI

(ANSA) - BARI, 20 LUG - Dopo il successo della prima sezione nella storica location di Polignano a Mare (Bari), il festival 'Il Libro Possibile', per la prima volta in 20 anni, farà tappa a Vieste (Foggia), la 'perla del Gargano', con quattro serate in piazza Marina Piccola: il 22 e il 23 luglio, e il 29 e 30 luglio.
    Ad aprire la rassegna, il 22, sarà un'incipit decisamente rock affidato al cantante Piero Pelù in veste di scrittore con il suo libro 'Spacca l'infinito' (Giunti).
    L'ospite internazionale - sottolineano gli organizzatori - sarà Patrick McGrath, il 23 luglio. L'autore inglese, in Italia per presentare il suo ultimo thriller new gothic, 'La lampada del diavolo '(La nave di Teseo), sarà accompagnato nella lettura dei suoi brani dall'attore foggiano Gianmarco Saurino.
    Il presidente della Camera, Roberto Fico, interverrà il 29 luglio per discutere di 'Sud, cultura e ripartenza' con il giornalista de La7 Paolo Celata. Mentre il geologo e saggista Mario Tozzi il 23 luglio presenterà in anteprima assoluta lo spettacolo 'I padroni del mondo', sulla incidenza dei virus nella nostra società.
    D'intesa con il Comune di Vieste, ampio spazio sarà dedicato al tema della legalità: tra gli ospiti anche Roberto Saviano che il 30 luglio aprirà la serata con il suo ultimo libro 'Gridalo' (Bompiani).
    Dal Gargano si guarderà anche all'America contemporanea di Trump e Biden, il 22 luglio, con l'intervista incrociata dei giornalisti Francesco Costa e Giovanna Pancheri, rispettivamente autori di 'Una storia americana' (Mondadori) e 'Rinascita Americana' (Sem). Lo stesso giorno il critico Vittorio Sgarbi presenterà il suo libro 'Ecce Caravaggio '(La Nave di Teseo).
    Finale in musica con l'ultimo appuntamento dell'ultima sera (30 luglio): il rapper BLIND racconterà la sua storia di riscatto passando dal podio di XFactor fino al suo debutto in libreria con 'Cicatrici' (Mondadori). Programma completo su 'libropossibile.com'. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie