Premio Megalizzi-Niedzielski a giovani giornalisti

Programma Youth4Regions per aspiranti reporter

Redazione ANSA

BRUXELLES - Irene Barahona Fernández dalla Spagna e Jack Ryan dall'Irlanda sono i due vincitori della terza edizione del premio europeo Megalizzi-Niedzielski per aspiranti giornalisti.

"Un premio creato per onorare la memoria di Antonio Megalizzi e Bartek Niedzielski, due giovani giornalisti che hanno perso la vita negli attentati di Strasburgo due anni fa. Onoriamo i loro valori e il loro impegno comune per una stampa libera", ha scritto su Twitter la commissaria europea per la Coesione, Elisa Ferreira.

Fernández e Ryan hanno partecipato al programma Youth4Regions per aspiranti reporter e sono stati selezionati da una giuria della Commissione Ue che valuta l'impegno dei partecipanti nel raccontare l'Ue e la qualità del loro lavoro giornalistico. La cerimonia di premiazione si è svolta a Bruxelles in occasione della settimana europea delle regioni e delle città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie