Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Amb. Lener, con Eau potenziale cooperazione in scienze vita

Amb. Lener, con Eau potenziale cooperazione in scienze vita

'Italia è desiderosa di svilupparla'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 31 GEN - L'Italia "ha un grande potenziale di cooperare di più con i nostri amici degli Emirati. Abbiamo iniziato una cooperazione più approfondita prima di Expo e lo faremo dopo Expo, è un processo che sarà implementato nel tempo.
    Uno dei settori di cooperazione sono le scienze della vita". Lo ha dichiarato l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, nel suo intervento all'Health Innovation Global Forum, organizzato dal Cluster Alisei e Gruppo Bracco al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "L'ambasciata sarà dotata presto di un attaché scientifico per confermare l'importanza della cooperazione con gli Emirati in questo settore, che siamo desiderosi di sviluppare. Vediamo inoltre un grande potenziale in cooperazione industriale nelle scienze della vita", ha sottolineato. "Crediamo che questo Paese e la regione possano intercettare gli investimenti nearshoring verso l'Europa, e possiamo lavorare molto su questo, specialmente nel settore delle scienze della vita". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: