Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Mediolanum, l'Humanovability protagonista all'Expo di Dubai

Mediolanum, l'Humanovability protagonista all'Expo di Dubai

Di Montigny, nasce così il principio di Economia Sferica

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 31 GEN - Si intitola: 'Innovation Nation: Creating Innovative Societies to Solve Humanity's Greatest Challenges' l'appuntamento del 4 febbraio nel quale loi Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, Oscar di Montigny, parlerà della spinta valoriale che ispira innovatori consapevoli che usano l'intelligenza non solo per crescere ma anche per orientare un progresso collettivo basato su mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica, abilitando così la contaminazione virtuosa tra sostenibilità - innovazione - humancentricity: da cui il neologismo, Humanovability, l'equilibrio vincente tra progresso, responsabilità e centralità dell'essere umano. Nasce così anche il principio di Economia Sferica quale evoluzione dell'approccio circolare all'economia. È stata il Ministro della Cooperazione Internazionale degli Emirati nonchè Direttrice Generale di Expo, Reem Al Hashimy che ha invitato Oscar Di Montigny in qualità di divulgatore internazionale, esperto di mega trend e nuovi scenari, a partecipare al World Majlis organizzato da Expo 2020 presso il Padiglione Spagna, il 4 febbraio alle 13.00 ora italiana.
    Il termine majlis indica in arabo il luogo in cui ci si riunisce per discutere, scambiare opinioni e conoscersi. I World Majlis in Expo 2020 sono conversazioni con i migliori leader di pensiero di tutto il mondo, visionari e promotori del cambiamento volte al dialogo globale per ispirare nuove prospettive e cambiamenti di grande impatto.
    Tra gli altri relatori, Francisco Polo, High Commissioner for Spain Entrepreneurial Nation; Marc Galabert, Secretary of State for Economic Diversification and Innovation e commissario del Padiglione di Andorra; Arun Sundararajan, professore di Technology, Operations and Statistics alla Leonard N. Stern School of Business, dell'Università di New York University; e Yael Ophir, Executive Director of HealthIL in Israele. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: