Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Brand Paesaggi Culturali dà corpo e sostanza all'Abruzzo

Brand Paesaggi Culturali dà corpo e sostanza all'Abruzzo

Lanciato da Dubai nuovo brand con le sue attività

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 08 FEB - Da Dubai, città che ha fatto dei brand turistici un vessillo, la Regione Abruzzo lancia il nuovo brand di comunicazione 'Paesaggi Culturali', progetto che ha l'obiettivo far conoscere la regione, con i suoi valori, tradizioni ed esperienze a livello internazionale.
    "Questo progetto comunica un brand che dà identità, storia e cultura, perché trasmette quelli che sono i valori della nostra terra, l'Abruzzo", lo dice il Vicepresidente della Giunta Regionale abruzzese e Assessore all'Agricoltura e all'Ambiente Emanuele Imprudente durante la conferenza stampa che ha lanciato il nuovo brand comunicativo.
    "La sostenibilità è uno di quegli elementi importanti per la nostra terra. L'Abruzzo ha una grande vocazione ambientale - continua il vicepresidente e assessore Imprudente -. Dobbiamo far conoscere a livello internazionale questa terra e stiamo costruendo un brand Abruzzo con una nuova immagine grazie a 'Paesaggi Culturali'".
    "Stiamo promuovendo da questa vetrina internazionale di Expo Dubai 'Paesaggi Culturali' - aggiunge il presidente del Consorzio Punto Europa Filippo Lucci, che insieme all'Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga e all'associazione Italia Nostra ha reso possibile il progetto -. Aver lanciato questo nuovo brand comunicativo significa dare corpo e sostanza all'immagine della regione verde d'Europa. L'ippovia del Gran Sasso e dei Monti della Laga è il primo tassello concreto di questa realizzazione, una attività immediatamente fruibile che permetterà prima dell'estate di visitare l'Abruzzo a cavallo. Ma anche la candidatura di Castelli a rappresentare l'intera regione come Borgo dell'arte e della cultura del buon vivere: questi sono esempi di realizzazioni concrete di Paesaggi Culturali che danno forza e risposta concreta agli obiettivi del PNRR", conclude il Filippo Lucci. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: