Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. La lunga giornata in Expo in attesa del Principe William

La lunga giornata in Expo in attesa del Principe William

In visita al Padiglioni Gran Bretagna, EAU e DP World

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 10 FEB - Come una popstar internazionale del cinema o della musica, o del calcio, come era già avvenuto con Cristiano Ronaldo e Lionel Messi prima, l'arrivo del Principe William in Expo ha creato un tran tran tra i visitatori e i residenti di Dubai.
    Per tutto il giorno si sono rincorse le voce su dove fosse e quando sarebbe stato possibile incontrare il Duca di Cambridge, che è giunto a Dubai - prima ad Abu Dhabi - per la sua prima visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti. L'occasione è stata la giornata nazionale che Expo dedicava alla Gran Bretagna.
    Tuttavia, a sorpresa, il Principe non ha preso parte alla cerimonia d'inaugurazione del National day britannico.
    La stampa emiratina ha pubblicato le foto dell'incontro tra il principe William e il principe ereditario di Dudai Hamdan bin Mohammed, che lo ha accompagnato in visita al padiglione degli Emirati Arabi. Dalle foto è sembrato un incontro conviviale tra due coetanei.
    Dopo l'incontro con il principe di Dubai Hamdan, il principe William ha visitato il Padiglione partner di Dubai di DP World, la più grande compagnia portuale e logistica del medioriente, dove ha partecipato ad un meeting ad ingresso riservato.
    Nel pomeriggio l'attesa in Expo è cresciuta e fin dalle 3, si è riunita una folla, che è diventata sempre più numerosa fuori il padiglione della Gran Bretagna, in attesa del Duca di Cambridge.
    Solo dopo le 7 di sera ora di Dubai, il principe a seguito di una lunga visita alla prima Esposizione Universale in medioriente, ha raggiunto il padiglione del suo paese, dove ha avuto un bagno di folla. La gente ha cominciato ad urlare "William William William". Alla domanda di perché tanto entusiasmo per il principe, la risposta è stata, da parte di molti: "È l'occasione di incontrare il futuro Re d'Inghilterra".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: