Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Investitori Eau interessati al mercato immobiliare italiano

Investitori Eau interessati al mercato immobiliare italiano

Pienone di pubblico all'evento di Politecnico Milano e Sva Group

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 16 FEB - "Gli investitori emiratini sono interessati al mercato immobiliare italiano", dice il CEO di SVA Group Gianluca Marano, sottolineando che ad Innovation House di Regione Lombardia, Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico, hanno presentato le eccellenze nel settore del real estate made in Italy.
    Sva Group che si è occupata di mettere in contatto gli investitori emiratini con il mercato immobiliare italiano, segnala che all'evento hanno partecipato anche Youssef Moussa, CEO della Captain Homes, e Adil Mohammed della Dubai Real Estate.
    Nonostante la pandemia abbia fortemente colpito l'economia italiana, il mercato immobiliare sembra non esserne stato toccato, registrando un aumento delle transazioni: più acquisti e vendite immobiliari, soprattutto nel settore abitativo e aumento dei prezzi. E il mercato immobiliare italiano sembra essere particolarmente interessante per gli Emirati Arabi, che notoriamente amano le bellezze paesaggistiche italiane. L'evento di Innovation House 'Appraisal and Evaluation. Le nuove sfide del mercato immobiliare italiano' ha registrato il tutto esaurito.
    Le città italiane stanno vivendo una nuova fase dopo la pandemia, si parla di città intelligenti e prevedere i cambiamenti futuri, da quali sono gli investimenti più importanti alle metodologie di valutazione più significative, per gli sviluppi immobiliari è stato al centro dell'incontro sulle opportunità di investimento in Italia con focus sulla Regione Lombardia e sul suo sistema tributario. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: