Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Sace: Latini, Emirati mercato strategico per 'Bello e Ben Fatto'

Sace: Latini, Emirati mercato strategico per 'Bello e Ben Fatto'

'Recentemente concluse due operazioni Push'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 16 FEB - "Il Made in Italy di qualità con 135 miliardi di euro rappresenta circa un terzo delle nostre esportazioni, la maggior parte delle quali dirette ai mercati avanzati. Tra le destinazioni, gli Emirati Arabi sono un mercato strategico per l'export italiano del Bello e Ben Fatto, nonché prima destinazione delle merci italiane nell'area del Golfo". Lo ha dichiarato Pierfrancesco Latini, amministratore delegato di Sace, in collegamento all'evento di presentazione del Rapporto 2021 "Esportare la Dolce Vita" organizzato da Confindustria e Sace al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "Si pensi che nei primi undici mesi del 2021 le esportazioni hanno superato non solo i livelli del 2020, ma anche quelli pre-crisi, con un trend positivo ancora più pronunciato per l'export Bello e Ben Fatto negli Emirati, che ha registrato una crescita record del +61,5% rispetto al 2020 e del +10,5% rispetto al 2019", ha sottolineato l'ad.
    "Vorrei soffermarmi, in particolare, sulla Push Strategy, programma di grande interesse per i buyer esteri, attraverso il quale mettiamo a disposizione importanti linee di credito con l'obiettivo di sviluppare il procurement delle imprese italiane, in particolare delle Pmi. Ed è proprio nella regione del Medio Oriente che abbiamo recentemente concluso due operazioni Push, a conferma della rilevanza strategica di un mercato a così elevato potenziale". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: