Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Mindspire diagnostica la depressione dalla voce

Expo Dubai: Mindspire diagnostica la depressione dalla voce

Innovazione EAU permette migliore qualità della vita nel futuro

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 17 FEB - Mindspire ha mostrato come l'intelligenza artificiale e il riconoscimento vocale possono essere applicati all'assistenza sanitaria per migliorare e accelerare la diagnosi per i pazienti affetti da depressione.
    Mindspire è solo una delle innovazioni che il Centro per l'innovazione Mohammed Bin Rashid ed Expo 2020 Dubai hanno messo in mostra per indicare come migliorare la qualità della vita.
    Presso il Festival Garden si sono svolte una serie di forum e presentazioni dei progetti più innovativi made EAU per migliorare i servizi e la salute.
    Mindspire che analizza le malattie dalla voce è ancora in fase di sviluppo e i visitatori di Expo 2020 Dubai hanno testato con la propria voce, provandola, durante l'evento. Ma non è stata l'unica novità tecnologica.
    E' stato presentato anche un robot che offre informazioni e assistenza su procedure amministrative, come il rinnovo di un passaporto. L'amministrazione di Dubai ritiene che il robot potrebbe essere utilizzato in futuro per ottimizzare servizi relativi a visti e rilascio di documenti sensibili. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: