Memorial Bordoni; Portillo in testa, Rigamonti è terzo

Spagnolo vola ad Appiano Gentile. L'amateur azzurro rimonta

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Dopo 36 buche giocate è Angel Hidalgo Portillo il nuovo leader del Memorial Giorgio Bordoni. A La Pinetina Golf Club (par 70) di Appiano Gentile lo spagnolo con un totale di 129 (66 63, -11) è risalito dalla settima posizione e ora guida il leaderboard con un colpo di vantaggio sul connazionale Victor Garcia Brodo, 2/o con 130 (-10) e miglior amateur del torneo ad un giro dal termine.
    Nel quarto appuntamento dell'Italian Pro Tour 2021, inserito anche nel calendario dell'Alps Tour (il terzo circuito europeo maschile), grande rimonta per il giovane dilettante azzurro Leonardo Rigamonti, risalito dalla 28/a alla terza posizione - condivisa con l'inglese Jack Floydd - con 131 (68 63, -9). Il 21enne di Como, che sogna l'impresa in casa, con Portillo e il francese Sebastian Gandon ha firmato il "best" score del secondo round. Parziale di 63 (-7) per Rigamonti, autore di una prova bogey free avvalorata da un eagle e cinque birdie.
    E' scivolato invece dalla prima alla 12/a posizione con 134 (-6) l'olandese Vince Van Veen. Chance per il titolo residue per Jacopo Vecchi Fossa. Leader dell'ordine di merito dell'Alps Tour - dovrà guardarsi le spalle dagli attacchi di Hidalgo Portillo, secondo nella money list - il 26enne di Reggio Emilia è passato dalla 39/a alla 18/a piazza con 135 (-5) ed è distante 6 colpi dalla vetta.
    Dopo quello arrivato lo scorso maggio all'Ein Bay Open in Egitto, lo spagnolo Hidalgo Portillo in Lombardia insegue il secondo titolo in carriera sull'Alps Tour. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA